finale gf14E' giunta al termine la quattordicesima edizione di uno dei reality show piu' seguiti d'Italia: il Grande Fratello. Ebbene si, da poco meno di 24 ore si sono spenti i riflettori che da 78 giorni erano puntati sulla casa piu' spiata d' Italia. una casa che quest'anno piu' che mai ha accolto numerosi inquilini e ospiti ''missionari''. un'edizione che si colora di rosa perchè ad essere proclamata vincitrice è proprio una ragazza : Federica Lepanto, la bella ventitreenne salernitana spiazzando quasi tutti gli inquilini della casa. Già perchè non era amatissima dai suoi compagni, ma adorata dal pubblico da casa tanto da portarla alla vittoria.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Tra segreti e freeze si è conclusa la quattordicesima avventura di Alessia Marcuzzi, ancora una volta conduttrice del Grande Fratello. 

Ad essere incoronata regina della serata è Federica Lepanto, la ''pantera mediterranea'' di questa edizione.

Delineiamo a grandi linee un suo identikit presente anche nel sito ufficiale del Grande Fratello.

Nata a Salerno si trasferisce a Roma per studiare e lavorare.

Studia scienze infermieristiche, lavora nei locali come ragazza immagine e per arrotondare lavora anche come baby sitter.

Si descrive come una ragazza intraprendente, permalosa, simpatica e con una gran voglia di divertirsi, tipico della sua età.

Solo 23 anni, ma già con un tentativo di matrimonio alle spalle.

A 18 anni stava per indossare l'abito bianco, ma poco prima del fatidico si scopre dei tradimenti da parte del futuro marito.

Forse proprio questa delusione l'ha resa una ragazza più forte e più titubante sull'universo maschile in generale.

Anche se è caduta quasi sin da subito nelle grinfie del bel Alessandro, suo partner di gioco.

Sembrava esserci del tener tra i due,ma cosi' non è stato per via di Lidia.

Ancora una volta delusa e amareggiata dall'altro sesso non si perde d'animo e continua più forte di prima la sua corsa verso la finale.

Contro tutto e tutti.

Gia' perchè non è benvoluta dagli altri inquilini della casa; è stata compresa solo da Jessica e Simone, terzo classificato del gf14.

Ma i lunghi capelli neri e lo sguardo penetrante uniti ad una personalità forte e sensibile allo stesso tempo hanno rapito milioni d'taliani che l'hanno proclamata vincitrice del rush finale.

Finale che si è consumata ieri sera, 10 dicembre, in diretta dalle 21:10 su canale 5.

Una serata all'insegna dell'allegria e del colore con un Pieraccioni che irrompe nella casa e la band rivelazione dell'anno i ''the kolors'' che presentano il loro ultimo brano ,''ok'', per il quale i finalisti hanno studiato la coreografia durante la settimana.

Immancabile anche durante la finale l'ennesima puntata della love story di Alessandro&Lidia con una proposta da parte della ragazza di andare a vivere insieme dichiarando tutto il suo vero amore per il bellone romano.

Non è bastata questa scena strappalacrime a commuovere e intenerire il pubblico sulla sorte di Alessandro, il secondo ad abbandonare la casa dopo Kevin.

Restano sulla scena lo ''stratega'' Simone, il calciatore Manfredi e la bella studentessa Federica.

Dopo Alessandro toccherà a Simone a rinunciare al montepremi in palio aggiudicandosi il posto di terzo classificato.

Per cui a giocarsela rimangono Manfredi e Federica.

I due, dopo aver tirato una leva che spegne tutte le luci della casa, escono dalla porta rossa e raggiungono lo studio.

Non per la prima volta dopo 78 giorni di permanenza in casa perchè ricordiamo che entrambi sono stati ''vittima'' di uno scherzo del grande fratello in quanto il pubblico da casa non aveva decretato la loro eliminazione bensi' la loro partecipazione in finale.

Cosi' entrano in studio e anche qui il protagonista indiscusso è il freeze.

Prima i ragazzi, poi Alessia; poi l'arrivo di una busta vuota e infine il verdetto finale: vincitrice della quattordicesima edizione del Grande Fratello è Federica Lepanto.

Lacrime e urla di commozione per la giovane salernitana che ,come per tutta la sua avventura, ha ricevuto solo un abbraccio di Simone e Jessica.

Anche gli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio si congratulano con lei.

Si conclude cosi' la diretta e.. al via i festeggiamenti per tutta la notte per Federica segnata da uno strano scherzo del destino : da ''non scelta'' a scelta vincitrice del gf14.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment