Grande Fratello 15 (GF14): Recensione Terza PuntataIn onda ieri 8 Ottobre 2015, su Canale 5, il terzo appuntamento con il GF 14, reality condotto da Alessia Marcuzzi. La puntata, succulenta fin dall'inizio, si è aperta con il riepilogo dei fatti accaduti tra i tre concorrenti più chiacchierati della casa -Lidia, Alessandro e Federica- e di ciò che  tra loro è accaduto durante la settimana appena conclusasi. A ciò, è seguita la risoluzione del mistero che aleggiava intorno ai coniugi Marco ed Arianna i quali hanno finalmente svelato i loro tre segreti, aggiudicandosi la vittoria di una fetta del montepremi finale.  Avvenuta, infine, anche la prima eliminazione, ai danni di Peppe Tuccillo.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Ciao a tutti, Doriana here!

Sappiate che, prima di scrivere qualsiasi altra cosa, è doveroso da parte mia iniziare questo articolo con un:

"COME GODO!"

No, no, tranquilli! Non sono impazzita.

Sono semplicemente molto contenta del fatto che, ieri, sin dall'inizio della terza puntata del GF, Alessia Marcuzzi abbia bacchettato l'atteggiamento, davvero molto scorretto, tenuto dalle gemelle Jessica e Lidia Vella, ai danni di Federica Lepanto, rea di aver avuto, durante la prima settimana trascorsa in tugurio con Alessandro Calabrese  (che, per inciso, da qui in poi apostroferò come: "Zerby"), una liaison con lui ed, ancora di più, rea di non aver salutato nel preciso istante in cui l'ha vista, ma solo due secondi dopo (che affronto!Indeciso) la ex dello Zerby in questione.

Ma andiamo con ordine.

In primis, sono stati mostrati dei filmati che hanno riassunto il modo in cui i protagonisti di questa vicenda si sono comportati durante la scorsa settimana ed ognuno di loro ha poi avuto modo, terminato il filmato, di dire la propria e di spiegare come la situazione si fosse ormai evoluta.

La scena, devo ammetterlo, aveva del surreale.

Sembrava che Lidia e Federica fossero in rapporti alquanto sereni mentre, invece, Alessandro avesse un ruolo ormai marginale nella vicenda.

Ora, io capisco che dare una seconda chance è simbolo di maturità ed intelligenza;

capisco che non vale la pena portare rancore e capisco anche che si è in un programma televisivo e si debba dare un certo esempio...no, dai, a quest'ultima parte di frase non credo nemmeno io!Linguaccia

Ma ciò che mi lascia perplessa, e lo dico da sua sostenitrice, è il modo in cui Federica ha deciso di rapportarsi alle gemelle.

Ma, benedetta ragazza, non dico di scatenare la guerra fredda;

non dico di metterti l'elmetto e dare inizio ad una lite ogni volta che ti rivolgono la parola, no.

Almeno, però, non essere tu a fare dei passi nei loro confronti!

Lascia siano loro a venire da te!

Dai a te stessa il tempo di capire se questo loro mutamento da lupi ad agnellini è davvero dettato da una presa di coscienza di quanto sia stato esagerato e sopra le righe il loro atteggiamento nei tuoi confronti, o se è un modo di ripulirsi l'immagine, dopo le parole dette ed i gesti compiuti.

Sarà magari che in questo senso sono più cinica di quanto magari può esserlo la Lepanto, ma io non gliel'avrei fatta passare liscia.

Né a loro, né a Zerby.

Speaking of which...devo dire che mi è sembrato ieri abbia avuto modo di viversi la puntata in modalità Pokemon in evoluzione.

Da semplice Zerby, infatti, si è evoluto in Zerby Gambero, la cui caratteristica è quella di camminare all'indietro, di essere dunque involuto e per niente incline alle evoluzioni né alle novità.

Ha fatto ragionamenti tutti suoi, naturalmente contraddittori;

ha affermato ad inizio puntata, cito: "Se qualcosa deve succede co' Federica, si vedrà fuori";

ha sostenuto, su domanda di Malgioglio (tanto love per lui, ieri non ne ha toppata una!Bacio) di non essere intimorito dalla sua ex, per poi portare quest'ultima con sé in tugurio, mezz'ora dopo, continuando a ribadire la solita solfa e cioè che, a 33 anni, non può più permettersi di sbagliare e che la prossima donna che deve avere affianco dovrà essere la madre dei suoi figli.

Bene.

Se avete letto il mio scorso resoconto, ricorderete forse che avevo fatto un accenno al tipico svenimento di Gianni Sperti in Uomini e Donne, quando qualcosa gli fa cascare le braccia e non può far altro che svenire per manifestare il suo disappunto.

Ecco.

In quel momento della trasmissione, immaginate me che svengo proprio come il fedele opinionista della de Filippi.

Non ce l'ho fatta.

Tanti sono i buoni propositi da parte di Zerbyandro, quanti sono i suoi atteggiamenti contraddittori.

Ma voi lo vorreste un uomo di 33 anni, così?

Curiosa di sentire la vostra!

Piccola precisazione: forse, qualcuno, leggendo questa mia posizione piuttosto veemente nei confronti di Calabrese, dirà o penserà che è così poiché sostengo Federica.

Anche no! Io sostengo lei in quanto tale.

Il mio avercela con lui nasce dal fatto che:

per due settimane ci ha riempito la testa di chiacchiere rispetto a quanto lui abbia fatto per far sì che Fede si integrasse.

MA DOVE?! Dev'essermi sfuggito.

L'unica cosa che si è limitato a fare, è stata quella di zittire la sua ex quando esagerava.

Ma di certo non l'ha fatto per difendere Federica.

Piuttosto, l'ha fatto per evitare alla sua ex di passare come una iena, impresa in cui, comunque, non è riuscito.

L'avrei molto apprezzato se fosse stato trasparente sin dall'inizio ed avesse ammesso la realtà dei fatti e cioè che è ancora innamorato della Vella, stop. Non era mica difficile!

Detto ciò, chiusa parentesi! Ne vorrò riparlare solo se interverrà il nuovo fidanzato di Lidia.

Lì sì che ci sarebbe/sarà da ridere!

Vorrei ora passare ad un altro punto della puntata e menzionare il momento molto più leggero e pulito, cioè quello in cui Marco ed Arianna hanno potuto svelare i loro tre segreti ed hanno potuto, meritevolmente, incassare i trentamila euro decurtati, così, dal montepremi finale.

I due hanno rappresentato uno spaccato di normalità in quella bolgia che è stata la casa fino ad ora.

Davvero chapeau! Avrei preferito, devo ammetterlo, un prolungamento della loro permanenza.

E vi dirò: li avrei volentieri barattati volentieri con la coppia il cui secondo nome, secondo i fans, è fiducia, composta da Mary e Giovanni!

Infine, menzione per l'eliminazione di Peppe Tuccillo.

Toccante il momento col padre, speriamo continui così, ad essere presente nella vita di suo figlio, nonostante i tantissimi suoi impegni!

Ora, in nomination ci sono suo fratello, Luigi Tuccillo ed Igor-Polemica-di Giovanni.

Chi uscirà?

Per me è indifferente, anche se forse, preferirei uscisse Igor!

PS: un ringraziamento alle mie fedeli compagne di commenti gieffini, le lepantocchiarefree, cui va riconosciuta la maternità dell'appellativo Zerby/Zerbyandro!
Ditemi la vostra riguardo questi ed altri temi della puntata di ieri.

Alla prossimaaa! 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment