Grande Fratello 2015 (GF 14): Resoconto Seconda PuntataIn onda ieri 1° Ottobre, su Canale 5, il secondo appuntamento con il GF 14, reality show, condotto da Alessia Marcuzzi. La puntata, succulenta fin dall'inizio, grazie all'ingresso della coppia di coniugi transgender Marco ed Arianna, è andata infiammandosi col passare delle ore grazie, soprattutto, all'incontro tra Alessandro Calabrese e la sua ex fidanzata Lidia Vella. I due, a pochi minuti dal loro incontro, sono stati poi raggiunti da Federica Lepanto, studentessa di scienze infermieristiche, anch'essa esplosiva concorrente del Grande Fratello 2015, con la quale il bel Calabrese ha avuto una liaison durante la scorsa settimana trascorsa, solo in sua compagnia, nel garage della casa più famosa d'Italia.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Ciao ragazzi!

Sono Doriana e vorrei usare questo piccolo angolo di web per dire la mia sul Grande Fratello.

Comincio col fare outing. Era da vari anni che non mi soffermavo a guardarlo.

A dire il vero, l'ho proprio snobbato come programma TV poiché presa a guardare le mille e più Santarellino TV Series anglofone, di cui sono accanita fan; ancora di più, però, l'ho snobbato poiché io mi affeziono subito alle persone, quando le vedo star bene insieme e comincio a sognare romanticherie su di loro.

Puntualmente, però, nulla va mai come spero e quindi pali a gogò! 

Trattasi di caso patologico da ship.

I telefilm addicted, ma anche gli Uomini e Donne addicted, potranno capirmi.

Ieri sera, tuttavia, molto incuriosita dall'ingresso della coppia di freschi coniugi transgender, ho deciso di dare una chance a questo reality, seppur ormai datato.

Bene. Non l'avessi mai fatto.

Il tempo di una diretta televisiva e TAC!

Eccomi nuovamente infognata a shippare (= credere fortemente che due persone possano stare bene insieme. Dall'inglese: "relationship", ossia "relazione") Alessandro e Federica.

Ammetto, ancora una volta in questo articolo, sì, di non averli seguiti durante la scorsa settimana.

Quindi perdonatemi se non tutte le dinamiche, gli eventi, le sfumature e le attenzioni che si sono donati vicendevolmente mi sono noti.

Recupererò, I promise.

Ma dicevo.

Pronta ad addentrarmi nel sostegno di questa nuova coppia, ecco che subito Alessia Marcuzzi mi fa tornare alla realtà, separando i due e mandando lui in casa.

Arrivato su, dopo pochi istanti, Alessandro incontra la catanese Lidia, sua ex fidanzata con la quale ha avuto una storia ed, incredulo, si chiede se lei sia un'ospite oppure una concorrente a tutti gli effetti.

I due cominciano a chiacchierare ed io, nel frattempo, notavo -rapita- il colore della chioma della catanese, sperando e pregando che la sua gemella (anch'essa in casa, ma che io non avevo ancora visto, non avesse scelto la stessa nuance di tinta!)

Passati questi momenti di riflessione su fatti seri, finalmente la Marcuzzi fa arrivare in casa anche la Fede che, intanto, attendeva nel confessionale del garage.

Prevedibilmente, l'incontro tra le due ragazze, in presenza anche di Alessandro, non è stato idilliaco.

C'era un briciolo di tensione, senso di inadeguatezza e, in più, si vedeva che erano tutti e tre impacciati.

Fortunatamente, a far sì che si iniziasse a parlare e non si rimanesse lì, solo a guardarsi, è intervenuta la conduttrice e quindi c'è stato uno scambio di chiacchiere tra le due ragazze in casa, durante il quale è stato possibile evincere che:

1) -a Lidia non è piaciuto il modo di presentarsi di Federica, rea di non averle stretto la mano. 
(Cosa, secondo me, opinabile ma non condannabile). 

2) -Alessandro ha perso istantaneamente il dono della parola, sulla falsariga della Sirenetta Ariel quando Ursula le ruba la voce per impossessarsene e sedurre Eric. (E qui lui mi è calato precipitosamente).

3) -era stata Lidia a lasciare, due anni fa, Calabrese.

Fermi tutti.

Qui io, avessi avuto la forza di farlo alle undici di sera, sarei svenuta come Gianni Sperti, durante i tempi d'oro di Uomini e Donne.

Ero incredula.

Davvero si stava creando un caso tra due ragazzi che sono stati, sì, fidanzati, ma la cui storia è finita due anni fa per decisione di lei?! Ora, tra l'altro, impegnata?! C'mon!!!

Venuta a conoscenza di questi ulteriori piccoli dettagli che mi erano ignoti, ho deciso subito di mettere in stand-by la mia propensione verso Alessandro e Federica come potenziale coppia e di concentrarmi, per il momento, solo su di lei poiché lui mi è parso l'ombra di ciò che dal live avevo creduto che fosse.

L'ho trovato parecchio in soggezione nei confronti, non solo di Lidia, ma anche di Jessica, la gemella -fortunatamente per lei(!!!) mora.

Insomma, il classico italiano medio che continua ad essere un po' succube di storie passate e che non si proietta in modo totalizzante verso quelle nuove.

Devo quindi rivedere i suoi atteggiamenti, seguire come agirà durante questa settimana e durante le prossime, per capire se sono ancora dalla sua parte o meno.

Al momento, mi spiace, ma sicuramente no.

Inoltre, nella diretta di stanotte, l'ho visto passivo, per nulla interessato ad argomentare ciò che con Federica c'è stato.

Per carità, nessun fidanzamento o roba seria, però due parole si spendono per chiunque.

Figuriamoci se non si posso spendere anche per colei che ti piaceva fino a un'ora prima di rivedere la tua ex e metterti in modalità agnello sacrificale!

Ale! Dai!!!

Dove sono le persone che si prendono le responsabilità delle loro azioni e che ammettono di essere andate avanti, rispetto a storie ormai naufragate?!

Avesse agito così, gli avrei fatto di sicuro una statua d'oro.

E invece no.

Prima di congedarmi, chiedendovi cosa pensate di questo triangolo al quale io mi oppongo fermamente, vorrei stendere, insieme a voi, non un velo, ma un intero piumone pietoso sull'atteggiamento delle altre ragazze in casa che, da buone Sailor Moon della situazione, hanno storto il naso verso Federica, in nome di una presunta "amicizia" che le lega (dopo una settimana di convivenza insieme si è amiconi, sapete?!) a Lidia.

Una sola parola per loro: ritiratevi!

Detta la mia, in vena molto poco polemica Linguaccia, ed assolutamente pro Federica, vorrei sapere la vostra! Alla prossimaaaaa!

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment