GRANDE FRATELLO 13: TORNA STA SERA SU CANALE 5, ECCO COSA CI ASPETTA (by el91)Non è bastato l’incendio che ha devastato praticamente l’intera casa più spiata d’Italia, non sono bastati i poco soddisfacenti ascolti della dodicesima edizione e non sono bastate nemmeno le polemiche.

Il Grande Fratello (2014), ahimè e ahi noi gente comune che vorremmo una televisione un pochino più intelligente, ritorna a far capolino nella programmazione Mediaset.

La casa riapre i battenti questa sera, Lunedì 3 marzo 2014 alle ore 21.10 circa su canale cinque.

Insomma tutti quelli che speravano in una dipartita definitiva di questo tipo di televisione dovrà riporre vuvuzelas e maracas nell’apposita cassettiera tornando a disperarsi, oppure semplicemente potrà cambiare canale.

Tanto ci lamentiamo della tv spazzatura, del trash più trash che ci sia e poi alla fine tutti, o quasi, attendono l’evento dell’anno. Evento che per questa tredicesima edizione (il tredici, dobbiamo forse iniziare a credere alla superstizione?) si è anche politicizzato. Ebbene sì.

Le primarie entrano a far parte anche della casa del GF. In principio erano quattro, poi uno è stato recentemente squalificato; i tre ''poveri'' superstiti potranno essere votati dal pubblico seguendo il regolamento del sito ufficiale della casa, questa sera poi la padrona del salotto decreterà quale dei tre tra Diletta (24 anni di Torino), Eithel (27 anni di Ancona) e Lorenzo (25 anni di Pisa), entrerà nel macchinoso gioco.

E sempre riferendoci alla padrona di casa, ritroviamo ancora una volta Alessia Marcuzzi, mentre i nuovi opinionisti, che prendono il posto di Alfonso Signorini, sono la futura mamma Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia.

Nella casa sulle colline di Cinecittà entreranno al massimo 18 concorrenti, una sorta di spending review se si pensa ai 40 del 2012, per una durata complessiva di tre mesi (13 puntate). Queste sono le dichiarazioni di Alessia Marcuzzi

''sarà al passo con i tempi, social, interattiva. In 35.000 hanno partecipato alle selezioni''.

''Da 20 a 36 anni, molti con contratti a termine, mettono in campo il piano B, il nostro montepremi di 250.000 euro! GF per tornarsi a parlare, genitori e figli'' azzarda la Marcuzzi, che vive in modo intenso questi mesi ''di pancia. Per me è un esperimento sociologico''

Pare proprio che questa nuova edizione voglia essere più attenta al sociale dando voce a varie storie, come quella di Samba, da vu’ cumpra’ a barista con l’aiuto di italiani, e di Valentina, che ha perso un braccio per un incidente.

Le si provano dunque tutte per risollevare un programma che negli ultimi anni ha dato segni di cedimento. Certo non possiamo dire che sia solo trash, ha comunque tirato fuori bravissimi attori come Laura Torrisi, Flavio Montrucchio, Luca Argentero o il compianto Pietro Taricone scomparso ormai quasi quattro anni fa in un tragico incidente.

Certo è che tra tutte le cose possibili, l’ultima che mi può venire in mente è che GF possa aiutare a far parlare genitori e figli. Anzi, forse e qui l’azzardo mi rendo conto, se mio figlio mi dicesse: ''Mamma vado anch’io al Grande Fratello 2014'' quello sarebbe un buon motivo per prolungare il periodo di poco dialogo.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment