Il verdetto 2017 di
Il verdetto 2017 di "Amici" di Maria De Filippi. 

Dopo intere stagioni in cui a trionfare erano state le melodie della canzone e le tonalità di voce, il 2017 ha riportato il ballo e le evoluzioni della danza sul gradino più alto del podio di Amici. E' un caso? Una risposta a "Ballando con le Stelle"? O più semplicemente la bravura di Andreas? Perchè è stato proprio il ballerino Andreas il vincitore dell'edizione 2017 del talent di Canale 5. Nella attesissima Finale di Amici, Andreas ha si è imposto prima su Sebastian nello scontro tra ballerini e poi, nel confronto finale per la vittoria, sul cantante Riki, a sua volta primo nella propria categoria di riferimento. E adesso? Una grande carriera per Andreas?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Proprio sui titoli di coda di Amici 2017, mentre il ballerino Andreas stava ancora festeggiando un successo che mancava ai danzatori da almeno 11 anni, Maria De Filippi non lascia ma raddoppia, non si ferma a rimirare la sua creatura ma la rilancia, dandosi l'obiettivo di un talent senza frontiere, un Amici "internazionale" senza barriere e senza dogane.

Sono due i motivi di grande soddisfazione per la Maria nazionale, supportata quest'anno da Emma Marrone: intanto la notizia, i titoli, sul tabù sfatato del ballerino che batte nello scontro diretto il cantante, ma anche, dato da non sottovalutare mai, l'audience, visto che i dati d'ascolto che nel Gran Finale hanno fatto segnare 4 milioni e 822.000 spettatori con uno share superiore al 28 per cento.

"Me l'aspettavo che questa volta potesse vincere il ballerino", si è lasciata sfuggire la conduttrice sempre sui titoli di coda, nel momento in cui scene di gioia e dati positivi prendevano finalmente il posto delle tante polemiche che stanno attraversando il mondo della TV.

Il  vincitore si è imposto meritatamente, per il giudizio finale sono arrivati 5 milioni di voti.

Sfida vinta contro "Ballando con le Stelle"?

Invitare Roberto Saviano e affidargli il monologo: ne è quindi valsa la pena?

Maria De Filippi. moglie di Maurizio Costanzo ma personaggio tv che vive di luce propria, in ogni caso non si accontenta e soprattutto non si adagia sugli allori.

La prossima, sfida, è evidentemente Amici 2018, visto che la chimica, l'alchimia del suo talent non è mai la stessa da una stagione all'altra, ma cambia e si trasforma a seconda dei ragazzi che vengono selezionati e che con le loro capacità danno un'identità piuttosto che un'altra alla trasmissione.

Il casting internazionale è la nuova frontiera che Amici si è data e si vuole dare, anche perchè le novità corrono all'impazzata fra i giovani e il talent di Canale 5 deve in qualsiasi maniera non solo adeguarsi, ma tenerne il passo

Quando questo programma è partito, 1' puntata nel 2001, era impensabile che i giovani artisti arrivassero davanti alle telecamere con le loro basi per le canzoni, oggi invece questo accade sempre più frequentemente.

Allo stesso modo e con la stessa velocità, è cambiato il modo di muoversi ballando in pedana. Solo danza classica?

Nemmeno per idea, bisogna contemperare anche hip hop, moderno e altri generi, sono le nuove strade di Amici dopo la vittoria di Andreas, il ballerino che ha sconfitto la voce di Riki proprio in finale..

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: De Filippi sogno Amici senza frontiere, ansa.it, 29 Maggio 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment