The Kolors: chi sono ed il percorso dopo AMICI di Maria De FilippiI The Kolors sono i vincitori della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. I talent di canale 5 li ha incoronati vincitori assoluti aggiudicandosi anche il premio della critica e raggiungendo, in pochissimi giorni, il disco d'oro con il loro primo album "OUT" presentato dal singolo "Everytime" passatissimo nelle radio e cliccatissimo sul web. Conosciamoli meglio.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Anche la quattordicesima edizione di Amici si è conclusa già da qualche settimana ed anche questa volta ha trovato il suo talento vincitore, anzi, in questo caso possiamo parlare proprio di vincitori.

Sono i The Kolors ad aggiudicarsi la vittoria del famoso Talent Show di canale 5 di Maria De Filippi.

Arrivare in finale non è stato affatto faticoso per questi ragazzi che, oltre alla vittoria del programma, hanno vinto il premio della critica ed il disco d'oro in pochissimi giorni con il loro primo album "OUT" preceduto dal singolo, oramai assai noto, "Everytime".

Questa edizione di Amici possiamo definirla la più completa ed interessante dal punto di vista dei talenti.

Sicuramente i The Kolors si rivelano il primo vero prodotto interessante uscito dal contest della De Filippi, quest'anno, molto attenta e lungimirante  nel portare in finale una band dal sapore internazionale ed un già noto rapper; Briga. Due cavalieri insomma, che si stringevano, nella cerchia dei finalisti, alle due belle e brave Klaudia e Virginia, vincitrice della sezione ballo.

Ma conosciamo meglio questi The Kolors.

Dal territorio campano decidono di trasferirsi, nel 2010, nella capitale della musica e dello spettacolo: Milano

{loadposition0banner.it.spettacolo.fascia3.b5eb6}

Qui diventano famosi e band fissa in uno dei locali più famosi della città: Le Scimmie.

Nel 2011 scrivono il brano "I Don't Give a Funk" e, dopo alcuni concerti in città estere come Berlino, Stoccolma e Londra, tornano in Italia ed aprono i concerti italiani di Paolo Nutini e tanti altri.

I The Kolors sono i preferiti del pubblico del serale fin dalla prima puntata.

Il loro sound è frizzante ed adrenalinico, il look ispirato agli anni '80-'90 funziona sulla faccia pulita di Stash Fiordispino, leader della band, accompagnato da Alex Fiordispino e Daniele Mona.

Il team di Elisa fa centro sugli ospiti, tra i quali spiccano nomi internazionali, e sulla giuria fissa del programma che, però, quest'anno sembra essere stata schiava un pò di ciò che piaceva al grande pubblico.

Renga e Ferilli sembravano estremamente condizionati dal meccanismo "strappa applauso" ed hanno perso, così, un pò di indentità artistica sembrando i giudici ai quali piace tutto e non piace niente. Insomma, avrebbero potuto essere un pò più tecnici in alcune circostanze.

A chiaro contrasto, una imparzialissima Loredana Berté che non le ha affatto mandate  a dire a nessuno dei concorrenti. Anche lei ha mostrato entusiasmo verso i vincitori, sempre ritenuti pronti per il mercato discografico italiano e per quello extra confine.

I The Kolors hanno iniziato il loro tour il 9 giugno da Napoli per terminare, momentaneamente, il 12 settembre a Langhirano (PR).

Si sa, l'Italia a volte taglia le ali anche alla migliore espressone d'arte. I meccanismi sono complessi e delicati ma speriamo che, questa volta, ci possa essere spazio per qualcosa di più "colorato". 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment