Never Again (2015): il primo album di Mattia BrigaE' in uscita oggi 19 Maggio 2015 il primo album di Mattia Briga, il cantante rapper facente parte della scuola di Amici di Maria de Filippi di questa edizione. All'interno del disco ci saranno 14 tracce ed anche la registrazione del brano che ha eseguito durante una puntata del Serale di Amici duettando con Tiziano Ferro. Più avanti verrà descritta tutta la playlist dell'album.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il concorrente Mattia Briga è stato e lo è ancora, una delle figura più discusse di questa edizione di Amici di Maria de Filippi, o quanto meno questo si può dire dall'inizio del Serale.

Quasi preso di mira dalla terza giudice Loredana Bertè, ne ha subite di cotte e di crude, sentendosi dire che non può considerarsi un rapper, che sfrutta le notizie mediatiche per accaparrarsi pubblico, e che non è in grado di rappare in maniera pulita.

A tale proposito una delle ultime sfide della puntata del Serale di sabato scorso, era quella proposta dal giudice Loredana Bertè, che ha deciso di far sfidare Luca e Briga.

Mentre Luca decide di accettare la sfida e di esibirsi con Purple Rain, Mattia Briga rifiuta di cimentarsi nella canzone di Caparezza Fuori dal Tunnel, scatenando altre critiche da parte di Loredana, ma questa volta anche da parte di Francesco Renga, secondo il quale, Briga avrebbe dovuto cimentarsi in questa esibizione e prenderla alla leggera, anche non riuscendoci.

Scelta assolutamente discutibile quella di Briga e della sua maestra Emma, che comunque non ha influito sulla vittoria della puntata. Una puntata importante però per Mattia Briga che si vede sponsorizzare  quello che è il suo primo album, ricco di inediti e collaborazioni.

Le tracce sono le seguenti: Never Again, Indietro (ft Tiziano Ferro), Talento de Barrio (ft Kompayde e Elio Toffana), L'amore è qua, Nessuna è più bella di te,(ft Gemello), Non più una bugia, Sei di mattina (acoustic version), Tu, Le stesse Molecole, L'Amo (ft Primo e Martina May), Naufrago, Dicembre Roma, Esistendo, Tu (ft Enzo Campagnoli).

L'album è distribuito dalla Honiro, facente parte della Universal Group. E' già scaricabile on line da I tunes, Amazon, Google Play, Spootify. 

Sul web sono anche disponibili alcuni video ufficiali. 

In una intervista Mattia Briga ha dichiarato che per lui è difficile scrivere testi su musiche di altri artisti, e i mesi in casetta di certo hanno contribuito ed influenzato la sua libertà nello scrivere, considerando che trova l'ispirazione sulla strada.

Afferma di volere vincere Amici di Maria de Filippi 2015 o quanto meno vuole arrivare in finale, ma sottolinea di volerci riuscire con la sua musica e dunque non mentendo alla sua vera natura.

Queste con molta probabilità le motivazioni che gli hanno fatto rifiutare la prova del giudice Loredana Bertè, il mantenimento della sua identità musicale ed artistica. 

Parlando dei Kolors afferma che non riuscirebbe a stare nella band per più di quattro giorni perchè si scioglierebbero prima. La motivazione? Vuole andare avanti con la sua musica, le sue parole e la sua personalità. Chiude dicendo che non si può piacere a tutti. 

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment