SERIE WALTER CHIARI

A fine Aprile inizieranno le riprese della nuova miniserie per la tv diretta da Enzo Monteleone che ricordiamo per aver diretto le fiction “Il capo dei capi” e “Due partite”.

La storia sarà quella dell’attore, presentatore e comico Walter Chiari e andrà in onda sulla rai.

 

L’attore che dovrà interpretare il difficile ruolo del protagonista, sarà Alessio Boni che ricordiamo per aver vestito i panni di Puccini e di Caravaggio in altre fiction per la tv.

La serie sarà prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi e le riprese si terranno tra Roma, Torino e il lago di Stresa.


Il regista Enzo Monteleone ha affermato che lo scopo di questa fiction è quello di ricordare a tutti Walter Chiari, un personaggio poliedrico tanto amato e tanto chiacchierato, e che a quanto pare sta andando piano piano nel dimenticatoio.


Il regista ha affermato che la serie sarà un vero e proprio “risarcimento” per Walter Chiari che “Fu totalmente dimenticato, i suoi film passati e ripassati in tv ma lui mai ricordato”.

Alessio Boni vestirà i panni di una figura sicuramente complicata, dalla variegatissima carriera e con una vita personale molto intensa.

 

L’attore Boni in un’intervista per la rivista “Grazia”ha affermato: “Certo, è una bella sfida, qui non si tratta di interpretare PucciniCaravaggio, a cui ho prestato il volto sempre in tv: la gente conosceva Walter Chiari, si ricorda di come parlava, camminava, gesticolava. Mi tremano i polsi solo a pensarci.."

Un viaggio nell’Italia degli anni ’50 e ’60 e ’70 dietro le quinte della tv e del cinema italiano.

Written by Maristella Occhionero modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment