Insinna rifiuta il Tapiro, su Rai 2 un'altra polemica
Insinna rifiuta il Tapiro, su Rai 2 un'altra polemica. 

Anche se il Tapiro d'oro rifiutato non ha giovato, mentre si sta lentamente spegnendo su Rai 1 la polemica con Striscia la Notizia per il fuori-onda di  Flavio Insinna che si scaglia contro una concorrente e tutto lo studio, ecco un nuovo caso su Rai 2. E se a livello politico, in molti puntano il dito contro la crisi della TV di Stato, questi episodi non aiutano a tenere lontane critiche, perplessità e polemiche. Da "Affari Tuoi" a "Fatti Vostri", dai Rai 1 a Rai2, questa volta la polemica-social ha come protagonista Giancarlo Magalli che si è "preso" con il co-conduttore del programma, Marcello Cirillo. Ma a chi giova tutto questo? Perchè sono così tutti nervosi in Rai? Che succede?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Flavio Insinna contro la "nana", Giancarlo Magalli contro Marcello Cirillo, la Rai di queste settimane è presto sintetizzata: rete che vai, polemica che trovi.

Il primo "caso" è stato quello di Affari Tuoi, con il fuori-onda di Striscia la Notizia che ha immortalato Flavio Insinna alle prese con una sfuriata, uno sfogo contro una concorrente e contro il personale di studio.

Proprio quelli di Striscia, la concorrenza che ha a sua volta i suoi problemi vedi Costanzo,  hanno provato a chiudere il caso consegnando il Tapiro d'Oro a Insinna, ma lui lo ha rifiutato.

Ha preferito, il conduttore, scusarsi sui social, anche se al netto delle scuse, sono rimaste le recriminazioni per il fatto che quel video non doveva diventare pubblico e doveva restare un fatto privato.

Giorno dopo giorno, Flavio e la malcapitata "nana" stavano lasciandosi alle spalle il caso e, forse, ad aiutarli, ci ha pensato un'altra rete della RAI.

A margine di Rai 2, infatti, è scoppiato un temporale social riguardante I Fatti Vostri fra Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo.

Su Facebook infatti un teleascoltatore si è lamentato per la notizia della mancata presenza di Cirillo ne I Fatti Vostri della prossima stagione, preannunciando che non avrebbe più seguito la trasmissione proprio per questo motivo.

E' qui che si è inserito Giancarlo Magalli, con un commento un po' acidulo: "Questa cosa è offensiva per il lavoro degli altri, perché lui fa solo tre minuti di canzone".

A quel punto non poteva mancare il commento dell'interessato, Marcello Cirillo: "Sei stato per anni il mio capitano, però la fascia bisogna guadagnarsela sul campo, giorno dopo giorno, con sacrificio, con sincerità, con amore e passione per il proprio lavoro ma soprattutto per quello dei propri compagni che non fanno mai gol ma che spesso si sacrificano per te per farti diventare capocannoniere. La fascia al braccio per me tu l'hai persa".

Che tutto questo nervosismo sia legato al vuoto di potere nell'Azienda televisiva, dopo le dimissioni del direttore generale Antonio Campo Dall'Orto?

Che sia questo il problema della RAI? I numeri dei conti economici sono positivi, ma il trapasso dal Renzismo ad una fase interlocutoria ha generato una terra di nessuno, in cui si  inseriscono queste polemiche.

Con Striscia la Notizia e Facebook che se ne approfittano e ne traggono vantaggio.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Dopo Adriana Volpe, anche Marcello Cirillo contro Magalli, huffingtonpost.it, 28 Maggio 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment