il golden skate awards : il 30 dicembre verrà trasmesso su italia 1Torna il Golden skate awards, il gran galà del pattinaggio sul ghiaccio nella suggestiva cornice del Palavela di Torino. Giunto alla nona edizione, lo spettacolo avverrà il 19 dicembre 2015 alle ore 20:30 condotto da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta. Un evento unico per gli amanti del pattinaggio artistico e non solo che celebrerà la chiusura dei campionati italiani di pattinaggio di figura. nomi di un certo calibro mondiale si esibiranno sul palcoscenico : da Meryl Davis e Charlie White, a Kiira Korpi a Evgeni Plushenko. Un evento unico al quale Mediaset ha scelto di dedicare una serata: il 30 dicembre 2015 lo spettacolo verrà trasmesso su Italia 1 alle 21:10.

 Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il Golden Skate Awards è lo spettacolo più atteso del pattinaggio artistico.

Ad ospitarlo la cornice suggestiva del Palavela di Torino che dopo i XX Giochi olimpici del 2006 è ritornato ad occupare un ruolo protagonista nel contesto urbano.

Ci saranno grandi artisti internazionali: la coppia Meryl Davis e Charlie White, Kiira Korpi e Evgeni Plushenko.

Vediamo un po' più da vicino i protagonisti del galà.

La coppia è la più duratura degli Stati Uniti. Entrambi classe 1987 e nati a Royal Oak , è il primo team a portare a casa la medaglia d'oro alle Olimpiadi( Sochi 2014) e ad aver vinto un titolo mondiale nel 2011 a Mosca. Dal 2009n ricoprono il ruolo di campioni nazionali in carica.

Plushenko è nato in Russia nel 1982 .

La trottola Biellman è il suo cavallo di battaglia ( una gamba alzata dietro la schiena e tenuta con una mano sopra la testa) , posizione che pochi pattinatori uomini sanno eseguire.

Ha collezionato vari successi, ma il 2011 è stato l'anno della vittoria : è riuscito a conquistare campionato nazionale, europeo e mondiale.

E' stato per nove volte campione nazionale.

E' definito la rock star del pattinaggio artistico.

Un connubio di abilità tecnica ed espressione artistica; un  istrione sul ghiaccio ammirato da migliaia di donne.

Mentre gli uomini saranno attratti da Kiira Korpi , la più bella pattinatrice della storia del pattinaggio artistico.

Di nazionalità finlandese, ma fidanzata con un ragazzo italiano è stata per cinque volte campionessa nazionale.

Si è aggiudicata il quarto posto alla finale del Grand Prix di Sochi nel 2012, dopo aver vinto l'oro alla tappa di Mosca.

Assomiglia a Grace kelly ed è per questo denominata principessa del ghiaccio.

Sarà la sua prima volta al Golden Skate Awards , come anche per il team davis- White.

Non solo ospiti internazionali, ma anche nostrani.

I due campioni in carica Anna Cappellini e Luca Lanotte, che sembrano essere nati per danzare insieme sul ghiaccio.

Da sottolineare anche la presenza di Valentina Marchei, la ''vice Kostner'' per tanti anni.

Ma era ''stanca'' di pattinare da sola e con Ondrej Otarek  hanno deciso di dare vita ad una coppia che sembra stia progredendo molto nel campo del pattinaggio artistico con ottimi risultati.

Ad allietare la serata ci saranno le voci di Bianca Atzei e i Dear Jack che accompagneranno le esibizioni degli artisti creando un'atmosfera di festa.

Non si fa mancare nulla questo grande evento condotto da Guido Bagatta e Elenoire Casalegno.

Due personalità rilevanti anche i conduttori.

Bagatta , il più giovane telecronista della televisione italiana, è conosciuto per aver commentato la prima partita di football inglese per canale 5.

Elenoire Casalegno conosciuta oltre per la sua straordinaria bellezza e la sua carriera da modella  anche per essere una nota conduttrice in gamba.

Il tutto avverrà il 19 dicembre 2015 alle ore 20:30, il sabato pre-natalizio e contribuirà a rendere tutto più magico.

Migliaia di biglietti sono stati venduti sulla grande biglietteria virtuale , ticket one e altri verranno sicuramenti acquistati prima dello spettacolo.

Ma è stato pensato a tutto. 

Per chi è impossibilitato ad assistere in diretta allo spettacolo, puo' sempre sintonizzarsi su Italia 1 il 30 dicembre alla 21:10 , giorno in cui verrà trasmesso il gran galà del pattinaggio artistico augurando a tutti i telespettatori una buona fine e un buon inizio anno ''on ice''.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment