SERENA ABRAMIÈ ROCCO PAPALEO a firmare la regia del videoclip “LONTANO DA TUTTO” il brano, (testo e musica di Niccolò Fabi), della giovane cantautrice marchigiana SERENA ABRAMI in gara al Festival di Sanremo 2011 per la sezione “Sanremo Giovani 2011”.

Nel video la partecipazione straordinaria del giovane attore PAOLO BRIGUGLIA, già partner cinematografico di  Papaleo nel film “Basilicata coast to coast” e ultimamente nelle sale cinematografiche con “Baarìa”.

Oltre Paolo Briguglia e Serena Abrami nel video i musicisti Mauro Rosati, Andrea Zaccari, Daniele Graziani e Nazzareno Zacconi.

“Di Serena mi è piaciuto molto il suo essere cinematografica, la sua immediata naturalezza, perciò mi è venuta voglia di girare questo video  – racconta Rocco Papaleo - Avevo voglia di fare un’esperienza nuova grazie alla sua musica e con Paolo Briguglia, attore la cui essenza è tutta ancora da svelare.”

“Mi ha coinvolto da subito Serena, la sua musica, la sua voce… - dichiara Paolo Briguglia a proposito del videoclip - ho sentito che c’era qualcosa di speciale e sono stato felice di tuffarmi nel suo mondo! Abbiamo creato un videoclip con dentro molta poesia, da vedere e rivedere...”

Il video (realizzato con il patrocinio della Regione Marche e del comune di Civitanova Marche, città natale di Serena) è nato da un’idea dell’attore e regista ROCCO PAPALEO che ha creato una personalissima lettura per immagini di questa canzone al servizio di un videoclip che si distingue per la  poesia leggera  e  la “piccola arte”  cinematografica che contiene.

Attraverso l’occhio curioso, lieve e trasognato del regista il video racconta l’esi genza di avere spazi propri nella vita di coppia, un bisogno spesso non dichiarato, ma necessario.

È possibile ascoltare il brano “LONTANO DA TUTTO” sul sito www.sanremo.rai.it dove è possibile votarlo per farlo accedere alla rosa dei sei finalisti che saliranno sul palco della 61° edizione del Festival di Sanremo.

SERENA ABRAMI

 

Serena Abrami, interprete e cantautrice marchigiana di venticinque anni, si affaccia al grande pubblico partecipando alla seconda edizione di X-Factor, selezionata tra più di 25.000 provinanti.

Ivano Fossati, ospite di una puntata del programma rimane favorevolmente colpito dalla vocalità e determinazione che Serena  mostra  durante la sua esibizione  e decide di offrirle il suo aiuto e quello dei suoi collaboratori e musicisti.

Serena a febbraio 2010  firma il contratto con la EMI Music Italy, per la realizzazione di un ep di sei inediti e nel  corso dell’anno ha modo di crescere artisticamente e approfondire aspetti legati all’interpretazione e alla scrittura sotto la guida di Pietro Cantarelli, produttore dei recenti lavori di Fossati stesso.

Serena negli ultimi due anni ha collaborato con: l’ Orchestra Sinfonica del Mediterraneo di Palermo, Niccolò Fabi, Gnu Quartet, Paolo Vallesi, Noemi, Sagi Rei e ha aperto i concerti di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti.

La sua attività musicale inizia presto. A dieci anni vince il primo concorso canoro e a quattordici comincia ad esibirsi in piazze, locali e teatri.

Da lì numerose esperienze in tutta Italia come corista, vocalist ed interprete dei suoi brani, sia da solista che nella band Elfrida, in un lungo percorso che l'ha portata sulla strada verso Sanremo.

Fabio Loffredo...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment