PRESENTATO IL PROGETTO MUSICALE DI AIUTO SOCIALE “EVACONTROEVA FEAT.NICOLE STELLA PER CASAOZ”: PARTITE LE DONAZIONI IN FAVORE DELLA ONLUS TORINESE (by el91)

Quando, ormai più di un anno fa, conobbi Mariangela Galotto, non avrei mai immaginato che a distanza di così poco tempo, il nostro sodalizio di grande amicizia e professionale sarebbe diventato così forte.

Invece è capitato, insieme abbiamo condiviso molte avventure e portato a termine tanti progetti.

Uno di questi lavori mi ha permesso di conoscere persone davvero eccezionali, come Eva Novello Art Director, compositrice, arrangiatrice e autrice musicale o Nicole Stella, giovane promessa del canto italiano.

Una ragazza di soli sedici anni, ma con le idee ben chiare su quale sarà il suo futuro.

Proprio Eva e Nicole sono due delle protagoniste di quello che ormai per tutti coloro che ci hanno lavorato, è stato il progetto della vita: “EvacontroEva feat. Nicole Stella per casaOz” che è stato presentato ieri mattina, venerdì 30 maggio a Verona dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso.

Il progetto musicale di aiuto sociale “Evacontroeva"feat Nicole Stella per CasaOz” è nato proprio da un’idea della veronese di adozione, in realtà di Polidoro, Mariangela Galotto.

L’iniziativa è promossa dallo studio musical “EvacontroEvaLab”, con il patrocinio del Comune di Verona, a sostegno di una raccolta fondi a favore dell’associazione Onlus “CasaOZ” di Torino.

All’uscita del video musicale della canzone “Sopra il mondo”, girato a Verona ed interpretato dalla giovane cantante veneta Nicole Stella, è stata legata, sul sito retedeldono .it/evacontroeva una raccolta fondi che consentirà di fare donazioni a favore di CasaOz e di ricevere in omaggio la canzone in formato mp3.

“Una bella iniziativa che, attraverso la canzone di Stella – dichiara Leso – vuole lanciare un messaggio di speranza e di fiducia nel prossimo e, nel contempo, portare aiuto a molti bambini malati ed alle loro famiglie”.

I fondi raccolti, infatti, serviranno a sostenere le ResidenzeOz, quattro mini-appartamenti che accolgono le famiglie dei bambini ospedalizzati al Regina Margherita.

Famiglie che proprio per questo motivo devono trasferirsi per lunghi periodi a Torino.

A CasaOz trovano accoglienza, amore, amicizia, calore e sostegno.

Le stesse che abbiamo trovato noi che ci siamo occupati di questo grande e prezioso progetto.

“Il lavoro di gruppo porta a dei grandi raccolti” continua la Leso “Il gioco di squadra è importantissimo”.

Ed è proprio una grande e forte squadra quella che ha preso parte al progetto.

Tanti gli attori e gli artisti da Lorenzo Vandelli e Giulia Cailotto, a Jacopo Sarno e Andrea Canaglia.

La voce, unica di Nicole Stella. Il fumettista Lorenzo de Pretto, i registi Rudy Bertazzo e Nicola Guisella.

La Wolfilm che ha prodotto il video e tutti coloro che hanno dato il loro apporto come Camilla Semino Favro, voce insostituibile, magica ed angelica del Backstage.

Un grazie particolare va a CasaOz che ha creduto nel progetto nelle persone di Silvia Collazuol ed Enrica Baricco, la presidentessa della Onlus, ma un grazie particolare va anche alla madrina e sostenitrice in prima linea di CasaOz, Luciana Littizzetto.

Fino a qui il percorso è stato in discesa, ma ora comincia la salita, quella delle donazioni.

Una salita da compiere tutti quanti insieme, qui retedeldono .it/evacontroeva

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment