''EVA CONTRO EVA FEAT. NICOLE STELLA PER CASA OZ'': QUANDO LA VOCE E LA MUSICA SI METTONO A SERVIZIO DEI MENO FORTUNATI (by el91)

Nel mondo dello spettacolo non è sempre semplice trovare persone che nella beneficenza ci credono davvero, che ne fanno un loro baluardo e non la strumentalizzano per farsi belli agli occhi del mondo.

A crederci senza riserve, questa volta è una ragazza di poco più di sedici anni, di origini venete.

Nicole Stella, una giovanissima promessa della musica italiana, protagonista della terza edizione di Io Canto.

Una voce calda, forte, intensa quella di Nicole, come del resto è lei stessa.

Caparbia e determinata nella sua voglia di sfondare.

Ed è proprio questa giovane ragazza a mettere a disposizione la sua meravigliosa voce, per uno dei gesti più nobili, aiutare il prossimo.

Insieme a lei tante persone, per un unico e grande progetto.

Nasce così “EvacontroEva feat. Nicole Stella per CasaOz” da un'idea dell'autrice vicentina Eva Novello, su un'iniziativa della veronese e già grande protagonista di altri progetti di beneficenza, Mariangela Galotto.

Una canzone interpretata magistralmente dalla Stella, la cui storia narra dell'incontro di Nicole, in un sogno ad occhi aperti, con il suo angelo custode.

La figura angelica le apparirà nel sogno e la renderà libera.

Il messaggio di speranza e fiducia nel prossimo che il brano vuole mandare è un chiaro riferimento alla salvezza che CasaOz rappresenta per molti bambini malati e per le loro famiglie.

Cos’è CasaOz?

Immaginate un luogo incantato, fuori dal mondo, anche se in realtà è sita nel cuore pulsante di Torino.

Una serie di mini-strutture che vanno a formare una grande casa grazie alla quale, tante famiglie di bambini ospedalizzati al Regina Margherita, possono trovare conforto, sostegno e aiuto.

CasaOz però ha bisogno dell’apporto di tutti e allora ecco che la factory musicale EvacontroEvaLab e Mariangela Galotto si sono proposte un grande obiettivo.

Promuovere una raccolta fondi che partirà dall'uscita del videoclip e sarà effettuata da una pagina web in Rete del dono che consentirà di fare un'offerta, automaticamente devoluta a CasaOz.

In omaggio verrà inviata la canzone in formato mp3.

Un progetto ambizioso dunque, che ha coinvolto numerose persone: il campione nazionale di pattinaggio artistico Andrea Canaglia, Roberto Randelli, Jacopo Sarno, Giulia Cailotto, Camilla Semino Favro e il fumettista Lorenzo De Pretto.

Quando si entra a casaOz, la prima cosa che si pensa è “questo posto non deve morire”.

CasaOz è una boccata di ossigeno puro per chi ne ha davvero bisogno.

Lo sa bene Nicole Stella che ha prestato volto e voce per il progetto.

Lo sanno Mariangela ed Eva che hanno visto con i loro occhi il lavoro di questa struttura.

Lo sa anche colei che a CasaOz dedica molto del suo tempo, Luciana Littizzetto, mattatrice delle domeniche di RaiTre, ma anche grande donna che in questa piccola realtà torinese ci mette da sempre l’anima e il cuore.

Realizzato dalla Wolfilm di Padova, “EvacontroEva feat. Nicole Stella per CasaOz” verrà presentato in una conferenza stampa che si terrà a Verona, Venerdì 23 Maggio, ore 12.20, presso Palazzo Barbieri, in Piazza Bra, nella sala Arazzi.

Loro ci mettono il cuore, e noi?

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment