Ora tour di JovanottiE' partito con un tutto esaurito a Rimini l'"Ora Tour" di Jovanotti, 25 date di una tournée che ha tutte le possibilità di diventare la più seguita, innovativa e partecipata della primavera-estate 2011.

 

Enorme l'impegno necessario per mettere in piedi uno spettacolo che è stato studiato per proporre, attraverso una serie di invenzioni scenografiche, di illuminazione e di fruizione dello spettacolo, non solamente un concerto ma una specie di avventura sensoriale ed emozionale che coinvolge  tutti i sensi dello spettatore.

 

L'"Ora Tour" è uno spettacolo in 4D, che stupisce per la quantità di stimoli che riesce a dare, che amplificano, dilatano, sottolineano la musica di uno dei più amati protagonisti della musica italiana moderna, che ha dichiarato che quello che è appena partito è il tour che ha atteso tutta la vita, col quale vuole ringraziare tutti quelli che hanno collaborato e il pubblico che lo ha sempre seguito.

 

Il palco è sovrastato da un enorme schermo che proietta immagini che servono a stimolare un più profondo sentire la musica, la band è composta da 8 elementi e il ritmo e le sollecitazioni rendono il concerto una specie di viaggio all'interno della musica e di sé stessi, con la consapevolezza che c'è anche un'attenzione particolare alla sostenibilità del concerto stesso.

 

L'"Ora Tour" comprende infatti anche una collaborazione con l'ENEL che, in collaborazione con Treedom nell'ambito del progetto SAFE (Sustainable Agro Forest Ecosystem), parteciperà ad una iniziativa di riforestazione grazie alla quale saranno piantati 12mila alberi che andranno riforestare 20 ettari di terreno in Camerun, per controbilanciare l'emissione di Co2 dovuta ai 25 concerti del Tour.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment