Il chitarrista Carlos SantanaE' uno dei pochi mostri sacri originali che dalla fine degli sessanta in poi ancora bazzicano i palcoscenici di tutto il mondo portando la sua gioia di vivere e la bellezza della sua musica, difficile da definire se non come la "musica di Carlos Santana" marchiata indelebilmente dal suono inconfondibile della sua chitarra.

 

Passato come protagonista attraverso tutti i periodi, i movimenti e rivoluzioni nel costume e nella musica, ha sempre saputo trovare una strada personale per esprimere la propria sensibilità e sviluppare una tecnica chitarristica unica al mondo.

 

Le ultime notizie che lo riguardano però non sono propriamente di carattere musicale ma riguardano il personale e in particolare le sue nozze, celebratesi il nel mese di dicembre nell'isola di Mahui nell'arcipelago delle Hawai davanti a 180 invitati fra cui Herbie Hancock e Wayne Shorter.

 

La novella sposa, la 51enne Cindy Blackman (Carlos Santana ne ha 63) di mestiere è batterista e percussionista e naturalmente suonava nella band di Carlos Santana quando, durante un concerto a Chicago dello scorso anno, Carlos le ha chiesto davanti al pubblico plaudente se voleva diventare sua moglie: la risposta è stata un assolo di 10 minuti.

 

La cerimonia si è tenuta nonostante un nubifragio che però in quelle zone è considerato un segno di buon augurio; Carlos Santana ha sposato in prime nozze Deborah King nel 1973 dalla quale ha avuto tre figli: Salvador, Stella e Angelica.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment