I Led Zeppelin in concertoStentano ad allontanarsi dal presente le ombre dei miti musicali del passato e i Led Zeppelin, uno dei più importanti gruppi della storia del rock mondiale, non fanno eccezione, omaggiati da un libro fotografico che ripercorre la loro carriera  e il loro privato dagli anni '70 ad oggi.

 

Il libro "Led Zeppelin - Fotografie", dell'Editrice Madras, arricchito da varie testimonianze e da una lunga intervista, contiene il lavoro che il fotogiornalista Neil Preston ha svolto in questi quarant'anni, seguendo la band dei Led Zeppelin in giro per il mondo.

 

Scelto dagli stessi Led Zeppelin negli anni settanta per seguirli fotograficamente in una tournee, Neil Preston ha evidentemente preso gusto al lavoro, riassumendo in questo libro più di 100 immagini in bianco e nero e a colori, aneddoti, stranezze, litigi, droghe e tutto quello che rappresenta il mondo dei Led Zeppelin, capostipiti insieme ai Deep Purple e ai Black Sabbath dell'heavy metal e del rock più duro di oggi.

 

Nessun altro fotografo ha avuto la possibilità di seguire così da vicino e per così tanto tempo una band di successo, riuscendo quindi  a cogliere anche momenti personali dei vari musicisti, testimonianza di un'epoca destinata a non avere repliche: le sue foto di Jimmy Page, John Paul Jones, John Bonam e Robert Plant sono considerate le migliori mai scattate al gruppo dei Led Zeppelin.

rastafari

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment