il Re del pop Michael JacksonLa Michael Jacksonmania non accenna a diminuire e a dimostrarlo è un'asta di fotografie inedite del "Re del Pop" e scattate dal fotografo Arno Bani, che si è tenuta ieri a Parigi e che ha fruttato la bella cifra di 196.000 euro.

 

Le immagini facevano parte di una seduta fotografica alla quale Michael Jackson, che notoriamente detestava essere immortalato da macchine fotografiche o telecamere quando non era sul palco, si era sottoposto nel 1999 e per le quali aveva scelto personalmente il fotografo.

 

Non un grande e famoso ritrattista tecnologico ma un giovane di cui aveva visto precedenti lavori e che lo aveva colpito per la sua sensibilità e capacità illustrativa.

 

Sono state vendute circa 700 foto, rimaste custodite per molti anni, fra le quali una che raffigura Michael Jackson con un'espressione triste e un occhio colorato di azzurro ma il prezzo maggiore pagato da un appassionato è stato di 26.000 euro per una fotografia di grande formato in cui il "Re del pop" Michael Jackson compare con un vestito dorato.

Fra 9.000 e 25.000 il prezzo delle altre foto che erano divise in 90 lotti.

 

Secondo il fotografo Arno Bani, Michael Jackson fu molto contento del risultato, nonostante non amasse essere oggetto di fotografie, e che fu ulteriormente soddisfatto di aver affidato il lavoro ad un giovane, non ancora corrotto dalla fama, e desideroso di esprimersi con la maggior libertà possibile.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment