Elisa, autrice i IvyAppuntamento del sabato con il programma "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, re dell'invenzione televisiva che apre il suo studio a personaggi sempre interessanti e poco "sfruttati" dalle altre trasmissioni televisive.

 

Anche uno dei personaggi presenti stasera a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, è tradizionalmente poco presente in Tv anche se, in concomitanza con l'uscita di un album di un libro o di un film, gli autori sono costretti ad un tour de force in tutte le emittenti televisive per promozionare il loro prodotto.

 

Stiamo parlando di Elisa, cantautrice e musicista che, con la determinazione dei forti e un pizzico di fortuna, ha raggiunto il successo internazionale grazie anche alla sua capacità di scrivere testi in inglese e creare brani non esclusivamente basati sulla tradizione italiana ma tenendo d'occhio il mercato europeo.

 

Dopo l'incontro con Caterina Caselli che ha subito creduto in lei, ha avuto la possibilità di trasferirsi a Berkley in California dove, con la collaborazione di Corrado Rustici, produttore di Zucchero, Francesco De Gregori e Claudio Baglioni, ha realizzato il primo album  e facendosi poi conoscere aprendo i concerti delle tournée di Eros Ramazzotti.

 

Da lì in poi un crescente successo e una lunga serie di riconoscimenti come il premio della critica al brano con cui vince il Festival di Sanremo nel 2001, altri 6 album e una serie di concerti in Europa e America che le hanno aperto la strada al successo internazionale.

 

L'ultimo album di Elisa, uscito lo scorso 30 novembre, si chiama "Ivy" ed è composto da 17 brani in alcuni dei quali compaiono come ospiti Giorgia e Fabri Fibra mentre per la parte musicale ci sono gli interventi del polistrumentista Mauro Pagani e della jazzista Rita Marcotulli.

 

Tre sono gli inediti mentre dell'album mentre Elisa si esibisce anche in cover degli Smashing Pumpkins, Queen of the Stone Age e Ligabue.

 

All' album "Ivy" di Elisa è allegato un DVD che documenta il progetto e la realizzazione dell'album.

Elisa sarà presente al programma "Che tempo che fa" di Fabio Fazio stasera 11 dicembre alle 20,10 su RAI 3.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment