Il cantante Eros RamazzottiEros Ramazzotti, nonostante non sia più ai livelli di popolarità mediatica degli anni d'oro, rimane sempre uno dei cantanti più amati della musica italiana e con un grande numero di fans anche nell'America Latina e uno dei più venduti a livello internazionale.

Nato a Roma nel 1963, è riuscito con caparbietà e con abilità  ad inserirsi nel panorama musicale italiano con uno stile che mescola la tradizione italiana con una ritmica gradevole e testi che sono entrati facilmente nella testa dei suoi ammiratori, come parole d'ordine di quelli che oggi sono la generazione dei quarantenni.

 

Diventato "appetibile" anche per il mercato internazionale, Eros Ramazzotti ha iniziato una lunga serie di duetti con cantanti e musicisti famosi - Patsy Kensit, Andrea Bocelli, Tina Turner, Luciano Pavarotti, Anastacia, Joe Cocker, Ricky Martin, Carlos Santana - che gli hanno permesso di farsi conoscere in Europa e in America.

Dall'85 ad oggi ha inciso ben sedici album (facendone quasi sempre la versione spagnola) compreso quello dal vivo intitolato "Eros Live World Tour 2009-2010" da pochi giorni nei negozi, ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e il suo ultimo lavoro, "Ali e Radici", è risultato uno dei più venduti del 2009.

Proprio le immagini dell"Ali e Radici World Tour 2009-2010" potremo vedere questa sera su Canale 5 alle ore 23,30 dopo il varietà "Chi ha incastrato Peter Pan", attraverso le quali scopriremo il lungo viaggio musicale che lo ha portato in 30 paesi in tutto il mondo, ed ascoltare, oltre ai brani nuovi, quelli più famosi della sua importante discografia.

Maurizio Tacchino...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment