piero Pelù dl gruppoi LitfibaIl MEI, il Meeting degli Indipendenti, rassegna che ogni anno raduna, fa suonare e premia i gruppi e i musicisti italiani che si sono distinti per la loro capacità di percorrere strade parallele a quelle ultrabattute dalle multinazionali dell'intrattenimento, cercando nell'esperienza delle autoproduzioni musicali uno sfogo altrimenti difficilmente ottenibile, ha celebrato la sua festa.

Quest'anno, 14esima edizione del Meeting degli Indipendenti come è arrivato a chiamarsi dopo diversi cambiamenti di denominazione, gli organizzatori hanno deciso di premiare per il miglior live dell'anno il gruppo Litfiba autori del doppio CD "Stato libero di Litfiba", uscito lo scorso Giugno.

La band fiorentina dei Litfiba, dopo la riunione dei due leader storici Piero Pelù e Ghigo Renzulli, ha dichiarato che da gennaio 2011 sarà in studio per la registrazione del nuovo album.

"Sarà un album che prenderà spunto dalla realtà che ci sta attorno - ha dichiarato Piero Pelù ironico - anche se non sappiamo niente di preciso: certo Ruby Rubacuori potrebbe essere uno spunto per una canzone".

 

Il cantante Pierò Pelù spara a zero poi anche su Sanremo, sui ministri Tremonti e Bondi che, secondo lui, hanno come idea massima della cultura il velinismo e conseguentemente hanno contribuito all'abbassamento del livello di preparazione dei giovani.

Il Premio Artista Emergente per l'Impegno Umanitario è andato a Mattia De Luca il cui brano "Childhood Dreams" è stato scelto come sigla del Summit dei Premi Nobel per la Pace e che, insieme a Roberto Baggio, è l'unico italiano invitato all'incontro.

Maurizio Tacchino...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment