Estate 2017, Thegiornalisti, Riccione
Estate 2017, Thegiornalisti, Riccione. 

Dimenticate le alghe? La Riviera romagnola torna di moda come nei mitici anni Sessanta e anche nei meno mitici anni Settanta? E' tutto da verificare, ma intanto il gruppo rock dei Thegiornalisti ci spera. Le spiagge adriatiche sono lunghe e spaziose, perchè, si sono chiesti prima di lavorarci duro, non infilarci sopra un bel tormentone estivo? Leggero, masticabile e digeribile come tutti gli swing del solleone italiano? Quella che emerge dal nuovo singolo dei Thegiornalisti è un Italia che forse abbiamo nascosto a noi stessi, ma che non possiamo non amare: il juke box, le scarpe di tela, il  cornetto, la sala giochi, la discoteca. Che aspettiamo?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

E' lui, il nuovo lavoro estivo dei Thegiornalisti, Riccione, il classico tormentone estivo molto ma molto radiofonico e concepito nei minimi particolari per fare centro subito, in questa stagione e sotto questo sole.

Possiamo anche fare gli intenditori e dire no grazie, ma alla fine ce lo ascoltiamo senza impegno e magari nemmeno una volta sola

Riccione è anche un video girato in buona parte al bagno 66 di Riccione con la modella locale Vanessa Villa nella veste di prima donna.

Il brano si gioca la vita sul ritornello che sembra fatto apposta per rimanere in testa, ma il singolo non è solo volgarmente e brutalmente mordi e fuggi, caccia i soldi e via.

Si può cogliere anche una citazione, “Sotto il cielo di Berlino”, da un romanzo di Paulo Ribeiro, ma anche l’aquila reale dei Due Liocorni, il tormentone firmato da un ingegnere di Riccione, Roberto Grotti.

I Thegiornalisti hanno voluto fare in fretta e scendere in campo dal primo minuto, proponendo il nuovo loro singolo proprio nel primo giorno d'estate, il 21 Giugno, il giorno del famoso solstizio.

Ma c'è anche qualche critica?

Today.it ha preso di mira soprattutto il video: "Una spiaggia romagnola mezza vuota, che a vederla così fa pensare più a un pallido pomeriggio di aprile, ragazzi annoiati al bar e su un pattino, e quella performance tra le cabine deserte, dove il leader dei Thegiornalisti sfoggia un look decisamente più autunnale che da bagnante di ferragosto".

E come ti riprendi da una stroncatura del genere?

Ci penserà il leader del gruppo a ribattere, Tommaso Paradiso, uno quelli a cui la personalità non manca tanto è vero che nello scorso mese di Marzo aveva preso di mira sui social un disco di platino di fama internazionale, il britannico Ed Sheeran per la sua "musica vuota e priva di senso": insomma un bel bersaglio, come quello che si è scelto Fedez...

Paradiso parlerà di semplice motivo balneare (non è il primo e non sarà l'ultimo), firmato comunque da un trio che ha avuto grande successo nel tour invernale ("completamente sold out", per citare il titolo del loro album album e del tour) e che non ha intenzione di fermarsi.

Tanto è vero che sta per partire il "Completamente senza estate tour", con una prima data nella cornice di Piazza Castello, a Ferrara, per Ferrara Sotto le Stelle, la chiusura poi a settembre a Treviso.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Un tormentone da manuale, newsrimini.it, 22 Giugno 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment