22° Festiva città di Avezzano (2016): VIDEO-Intervista a Pinuccio Pirazzoli

Dopo le tante interviste fatte al 22° Festival città di Avezzano (edizione del 8 e 9 Aprile 2016), una lezione di vita prende le sembianze di una VIDEO-intervista con il maestro Pinuccio Pirazzoli per We-News.com ai microfoni di Valeria Tuzii.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Avete presente quando si incontrano quei personaggi grandi, che non hanno bisogno di presentazioni perché il loro carisma, che fuoriesce da tutti i pori, basta?

Ecco, a me non era capitato mai fino ad ora di provare una sensazione così ma, come si suol dire, c'è una prima volta per tutto nella vita.

Allora sabato 9 aprile, seconda ed ultima giornata del festival città di Avezzano, in quel del Teatro dei Marsi di Avezzano (AQ) mi sono seduta su una sedia con un grande maestro; Pinuccio Pirazzoli.

Lui ha preso il mio microfono pronto per la sua intervista e, con grande sorpresa, ha deciso lui le regole del gioco.

"Siediti e raccontami di te" è stato il messaggio.

Ora, capirete che tutto quello di cui si è parlato, e voi ascolterete come per tutte le interviste pubblicate sul nostro canale, è stato sensazionale; ed io, da brava, mi sono seduta ed ho ascoltato.

L'esperienza di Pinuccio Pirazzoli vanta talmente tante cose fatte e ani di operato, che basta vagare sul web per informarsi o andare a fondo.

Noi ci siamo soffermati su quella che è la  nel mondo della "musica giovane". Una crisi non solo economica e organizzativa.. ma una crisi che coinvolge i valori artistici.

Abbiamo parlato di opere d'arte vere, non canzoni, bensì imitazioni della natura... che dovrebbero, simbolicamente, creare la stessa reazione di un buon osservatore, nella musica.. oggi.

Croce e delizia dell'essere o del voler diventare "artisti" nel nuovo millennio? Ce lo spiega il maestro Pirazzoli... in una maniera assolutamente sorprendente, con un atteggiamento che mi ha lasciato di sasso.

Ecco a voi l'intera VIDEO-INTERVISTA a Pinuccio Pirazzoli per We-News.com al microfono di Valeria Tuzii

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment