22° Festival città di Avezzano (2016): VIDEO-Intervista a Gianni Mazza

22° Festival città di Avezzano. 8 e 9 aprile 2016, 16 i concorrenti che si sono contesi la palma della vittoria e tanti gli ospiti illustri durante le due serate. Dal grandissimo Pinuccio Pirazzoli a Manuela Villa, Mattia Lever, Lino Guanciale e Gianni Mazza, qui protagonista dei nostri microfoni.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Gianni Mazza, classe '44, famoso direttore d'orchestra e compositore italiano, si forma in musica jazz, diventa tastierista di Little Tony e collabora con Renzo Arbore.

I successi, i riconoscimenti e l'operato del maestro Mazza, è materiale vasto e di facile ritrovamento per cui non elencheremo tutto... ma noi di We-News.com abbiamo avuto il piacere di conoscerlo più da vicino.

Ospite d'onore nella seconda serata del Festival Città di Avezzano, viene premiato per la sua carriera dal presentatore e direttore artistico della manifestazione, da noi già intervistato, Luca di Nicola.

Sale sul palco con simpatia, spontaneità, e sulle note di un famosissimo e umoristico mambo italiano, canta e si muove a ritmo diretto dal maestro Tiziana Buttari (direttore dell'orchestra al Festival città di Avezzano).

Gianni Mazza si racconta ai microfoni di We-News con lo spirito di un bambino radicato nonostante la matura età... ma sa, che la sua esperienza può arricchire quei giovani che tentano di addentrarsi nel mondo dello spettacolo; infatti non tarda il momento di serietà durante il quale spiega i ritmi dei Talent che investono totalmente i giovani di oggi.

Quei ritmi che, troppo spesso, snaturano il "creare" che, con più ingenuità e meno proibizionismi, ancora esiste nelle nuove proposte della musica italiana.

Un discorso, questo, che ha trovato d'accordo tutti i "big" intervistati in queste due giornate.

Pareri riscontrabili nelle altre interviste che potete trovare nel nostro canale. 

Ecco a voi l'intera VIDEO-INTERVISTA al Maestro Gianni Mazza in esclusiva per We-News.com

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment