la nuova ''adventure'' dei Coldplay"Adventure of a lifetime'' è il nuovo singolo di una della band numero uno al mondo: i Coldplay. Dopo poco più di un anno dal loro ultimo lavoro ''Ghost Stories', eccoli pronti a riaffermarsi come protagonisti sulla scena musicale del momento. Il singolo è il primo estratto del nuovissimo lavoro discografico '' Head full of dreams''  , l'undicesimo lavoro della band uscito il 4 dicembre scorso e già in vetta alle classifiche. i coldplay non si smentiscono mai : originalità e creatività sono una costante di tutti i loro brani. mai banali e sempre all'avanguardia , pronti a nuovi esperimenti musicali capaci di rapire numerosi fan e non solo. E' anche cosi per ''adventure of a lifetime'', un mix elettro-pop e dance-rock tutto da ascoltare e ballare.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

''Turn your magic on'' : sono queste le prime parole del nuovo singolo della band capeggiata da Chris Martin. Quasi un invito ad accendere la magia nell'ascoltare il primo estratto dell'ultimo lavoro della band, l'undicesimo.

IL brano pubblicato il 6 Novembre ha riscosso sin da subito un enorme successo, diventando uno dei brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche. 

Prodotto da Stargate e Rick Simpson è un misto di sonorità dance-rock, elettro-pop con delle nuances psichedeliche tipiche dei Coldplay.

Nuances che si possono riscontrare anche nel video che accompagna il brano.

Un video realizzato in sei mesi e diretto da Matt Whitecross

Una foresta e quattro scimpanzè sono i protagonisti del video.

Quattro come i componenti della band, anzi pare siano proprio loro stessi che dopo aver trovato un riproduttore musicale tra le foglie cominciano a cantare, suonare e ballare a ritmo di musica.

Una sorta di ritorno alle origini, un chiaro ed evidente segnale di rottura con la monotonia e la routine, con la convenzionalità degli schemi musicali e non.

Un video allegro, dinamico e colorato come il brano.

Energia, dinamicità, vitalità, sembrano essere le tre costanti che caratterizzano l'intero album di cui il primo estratto  sembra essere un tassello fondamentale senza l'ascolto del quale non si puà comprendere l'intero continuum musicale dello stesso.

Non più grigiore e tormento che caratterizzavano il precedente lavoro ''Ghost Stories'' , ma un'esplosione di energia e colore sottolineato anche dalla copertina del singolo di lancio.

Non un viaggio introspettivo, ma un grido festoso e multicolore.

Il video è stato pubblicato per la prima volta il 27 novembre sul sito ufficiale della band e dopo poche ore contava già milioni di visualizazzioni.

Stesso dicasi per l'album uscito il 4 Dicembre scorso e già tra i primi posti delle classifiche degli album più venduti.

Un lavoro esplosivo che conta undici tracce più una ghost track. 

Ecco la tracklist : 

A head full of dreams;

Birds;

Hym for the weekend;

Everglow;

Adventure of a lifetime;

Fun;

Kaleidoscope;

Army of one;

Amazing day;

Colour Spectrum;

Up&Up;

X marks the spot ( ghost track).

Un lavoro che vanta numerose collaborazioni: da Noel Gallagher a Beyoncè a Tove Lo.

Vanta persino la partecipazione straordinaria del presidente degli Stati Uniti Barack Obama che in ''Kaleidoscope'' interpreta ''Amazing Grace''.

Sempre in campo di collaborazioni da non sottovalutare è  quella dell' ex moglie di Chris Martin; Gwyneth Paltrow, corista in ''Everglow'' che pare sia il secondo singolo estratto dell'album.

Un sound del tutto diverso da ''Adventure of a lifetime''.

Quasi una ballad romanticheggiante dai toni freddi e malinconici.

Particolare l'inciso che sembra riprendere lo stesso romanticismo della band ai tempi di ''Green Eyes''  : ''when i'm cold, cold, there's a light you give me, when i'm in shadow it's a feeling within me,everglow'' contro '' I came with a load and it feels so much lighter now i met you''.

Nuovi sounds , quindi, uniti a quelli di sempre per far rinnamorare milioni di fans ancora una volta di questi simpatici ragazzi. 

Forse per l'ultima volta; perchè pare che l'album sia stato definito dallo stesso Chris '' l'ultimo capitolo di Harry Potter''.

Ultimo o no la band ha messo a punto una tournée non indifferente: dall'Argentina al Messico, alla Danimarca. 

Nessuna data italiana per ora.

Ma in queste ore saranno nel nostro Paese per la finale di X factor che andrà in onda stasera su Sky 1 in qualità di ospiti d'onore. 

Gli verrà voglia di presentare la loro nuova ''adventure'' anche da noi?

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment