Adele è tornata. "Hello" è il titolo del suo nuovo singolo che precede il prossimo album la cui uscita è prevista il 20 novembre. Dopo tanta attesa, Adele torna sulle scene con una ballad elegante e profonda che lascia immaginare la qualità degli altri brani contenuti nel disco. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

"Hello, it's me.." . Comincia così il nuovo singolo di Adele che riaccende i riflettori su una delle cantanti più amate al mondo negli ultimi anni. 

Dopo 4 anni di assenza dalle scene per via di una gravidanza, la cantante decide di tornare ai suoi lavori più consapevole, più forte e con una presenza di altri tempi. Appare più decisa, la voce è più sensuale ed intima che mai. 'Hello' è il miglior modo che si possa scegliere per dire "Eccomi, io sono tornata ed ora tocca a me..". 

Il nuovissimo brano, una ballad elegantissima, è interpretata dalla cantante in maniera straziante. La sua voce, che parte leggera e discorsiva, si carica di pathos e di intensità tecnica fino all'esplosione totale nell'inciso. 

Un grido, sempre ben contenuto, che lascia trasparire tutta la voglia di farsi sentire come una volta. Perché, beh, 4 anni sono tanti per chi segue un personaggio. Si perde quasi la speranza che si possa ascoltare ancora qualcosa di bello come una volta. Ed invece, fan non disperate.. perché Adele c'è e si fa riconoscere. 

L'inizio, essenziale, suona un piano che strizza l'occhio, non si capisce perché e se sia voluta o no questa cosa, a Lana del Rey

La fine della strofa che si ferma per un istante. Il tempo di riflettere, di riprendere fiato, come la stessa Adele fa. Un respiro interpretabile come la presa di consapevolezza di esserci. Di trovarsi davanti alla porta giusta da aprire che il brano spalanca sul ritornello recitato a gran voce. 

Hello è accompagnata ad un video notevole che sembra quasi voler spiegare il viaggio di ritorno della cantante inglese. Un viaggio lungo ed anche un pò sofferto, perché no. 

I lenzuoli spostati via con decisione dai mobili e dalle finestre. La riapertura di una casa, di una carriera quindi. La pagina di un libro voltata dopo una parentesi privata importante che l'ha sicuramente cambiata e maturata. Un filtro seppia ed un look leggermente anni '60 che lascia uscire tutta la bellezza e l'eleganza di una donna fuori ogni tipo di schema. Una volta particolarmente in carne che ci ha fatto apprezzare ancora di più il suo talento lontano dai canoni perfetti e bacchettoni di un 'mondo' che ha poco a che fare con lo spettacolare. 

Ora è dimagrita, in maniera consistente ma non eccessiva, ha un aspetto più contemporaneo e meno vintage ed ha una luce addosso che la mostra raggiante. La maternità, si sa, fa anche questo. 

Possiamo dirlo, Adele è tornata! Il 20 novembre è prevista l'uscita del nuovo album, "25", che segue i suoi altri due lavori "19" e "21"; che indicano l'età della cantante al momento della produzione di ogni singolo lavoro. 

Siamo convinti che le 11 tracce che comporranno il disco saranno lo specchio di un'artista che è oramai definita "la Voce" e che, non a caso, ha venduto più di 40 milioni di copie in tutto il mondo. 

In attesa di tutta la sua poesia.....Bentornata Adele! 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment