X Factor 2015: Eleonora Anania si o no?Analizziamo i concorrenti di X Factor 2015 e nel dettaglio Eleonora Anania. Tanto discussa quanto criticata la scelta della terza concorrente della categoria Under Donna finita quest'anno sotto la guida di Skin. Eleonora Anania, definita da molti la nuova Lady Gaga italiana ha davvero le carte in regola per diventare una possibile finalista di questa edizione di X Factor 2015?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Sta facendo molto parlare di sè la appena diciottenne Eleonora Anania.

Ormai soprannominata dal pubblico italiano come la versione ancora più patriottica della pop star Lady Gaga, si è aggiudicata senza esclusio di colpi di scena, il terzo e ultimo posto nella categoria Under Donna, capitanata dalla cantante Skin.

La scelta è stata resa nota durante la puntata degli Home Visit andata in Onda su Sky lo scorso giovedì sera e da quel momento il personaggio di Eleonora è stato travolto da un'ondata senza precedenti di critiche.

Critiche tanto incattivite da rendere necessario l'intervento dello stesso canale Sky che ha minacciato, dopo aver eliminato gia molti post e commenti cattivi, di perseguire legalmente chiunque avesse continuato a infierire sulla giovane concorrente.

Ma torniamo di poco indietro nel tempo fino al momento in cui Eleonora ha varcato le scene dei casting di X Factor 2015 ai quali è stata accompagnata dalla mamma.

Eleonora Anania, 18 anni, di Lamezia Terme, Calabria ha esordito sul palco della nona edizione di X Factor con una cover di Bad Romance di Gaga.

Con la sua performance ai confini tra la grinta e la follia è riuscita a passare il primo turno, probabilmentè più per gioco che per reale convinzione nelle sue doti canore.

Nessuno infatti si sarebbe mai aspettato che la giovane lametina sarebbe riuscita a lasciare di stucco i giudici Mika, categoria Under Uomini, Elio, categoria Over, Fedez, categoria gruppi e Skin, categoria Under Donna, di stucco portando un pezzo di Vasco, Sally.

Qui, non solo Eleonora ha evitato i manierismi e le stranezze della sua prima performance, ma ha anche eseguito un pezzo con tutta l'intonazione e l'emozione di cui solo una canzone come Sally poteva richiedere.

E forse anche con un po' di stupore degli stessi giudici si è confermata tra le ragazze che avevano passato anche il turno dei BootCamp.

Erano rimaste in sei le giovani asprieanti a diventare ufficialmente parte integrante dei 12 conco di questa nuova edizione e i giudici per l'ultima volta hanno assistito alla prova di ognuna di loro.

Eleonora ha portato di nuovo un pezzo italiano: Margherita, di Cocciante.

Ancora una volta ha eseguito una prova pulita e vocalmente convincente che ha definitivamente complicato l'imminente scelta di Skin.

I giudici per la prima volta infatti non se la sono sentita di dare un verdetto il giorno stesso, ma hanno preferito rimandare al giorno successivo per prendersi del tempo in più per riflettere.

E così, sulla funivia ai piedi del Monte Bianco, Skin, dopo aver già occupato due dei tre posti disponibili con Margherita ed Enrica, si trova a dover decidere chi, tra la vocalmente perfetta Selene e la stravagante Eleonora avrebbe avuto diritto a prendersi l'ultimo desideratissimo posto.

"Sei troppo perfetta" dice Skin a Selene, e scommette su Eleonora.

Scelta geniale o enorme spreco di un giovane talento come Selene? 

Solo il tempo potrà dirlo, ma Skin, supportata in prima fila da Mara Maionchi che sin da subito ha tifato per la giovane cantante, ha voluto scommettere e forse un po' rischiare, anziché premiare solo le doti naturali e l'indiscusso talento di Selene.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment