"CINEMA" è il titolo del nuovo progetto di Andrea Bocelli, disco che uscirà il 23 ottobre, è un progetto-omaggio alle migliori colonne sonore di tutti i tempi. Ad anticipare l'uscita del disco è il brano "Nelle tue mani" tratto dalla colonna sonora de Il Gladiatore, capolavoro cinematografico di Ridley Scott.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Andrea Bocelli è pronto, dopo una certa assenza dalle scene, per l'uscita del suo nuovo progetto "CINEMA"; Una dedica a quelle che si sono guadagnate, nel tempo,  la nomina di migliori colonne sonore di tutti i tempi. 

L'uscita del nuovissimo disco con Sugar di Caterina Caselli, è prevista per il 23 ottobre nei negozi e sulle piattaforme web.

Il tutto è anticipato dal brano "Nelle tue mani" tratto dalla colonna sonora de Il Gladiatore, film campione di incassi e di super premi, di Ridley Scott

Proprio Andrea Bocelli dichiara alla stampa nazionale, che quest'ultimo brano citato"èdi grande effetto,  restituisce il pathos ed il sapore epico della pellicola da cui è tratto: evocando le peculiarità del protagonista, un uomo leale che tutti vorrebbero avere come padre, amico, figlio.."

Ovviamente il brano non poteva non essere presentato senza un video fatto a dovere; Come quello che è stato girato nel deserto di El Mirage, in California, che vede protagonista il famosissimo attore John Travolta, e i figli del famoso tenore, Virginia e Matteo.

Sono passati due anni dall'ultimo capolavoro del cantante italiano, Passione, che fu premiato con il Latin Billboards Music Awards e secondo posto nella top ten inglese.

Andrea Bocelli è, ad oggi, il cantante dei giorni nostri che vanta il primo posto assoluto nelle maggiori vendite a livelli mondiali con oltre 85 milioni di copie

Il nuovo disco, in attesa il 23 ottobre, è già pronto per la distribuzione in 75 paesi contemporaneamente. 

Al "Cinema" di Bocelli, oltre lui, hanno lavorato David Foster, HUmberto Gatica e Tony Renis

Tutto sembra pronto insomma e, insieme alla Track list del disco, spuntano i nomi protagonisti delle collaborazioni presenti nel disco come Ariana Grande e Nicole Scherzinger.

Vediamo insieme i brani che compongono questo emozionante progetto:

1. MARIA ( da West Side Story)

2. LA CHANSON DE LARA (da Dottor Zivago)

3. MOON RIVER (da Colazione da Tiffany)

4. E PIU' TI PENSO (da Malèna)

5. BE MY LOVE ( da Il pescatore della Louisiana)

6. THE MUSIC OF THE NIGHT (da Il fantasma dell'Opera)

7. BRUCIA LA TERRA (da Il Padrino)

8. POR UNA CABEZA (da Profumo di donna)

9. NO LLORES POR Mì ARGENTINA (da Evita)

10. L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA (da L'amore è una cosa meravigliosa)

11. MI MANCHERAI (da Il Postino)

12. CHEECK TO CHEECK (da Il cappello a cilindro)

13. SORRIDI AMORE VAI (da La vita è bella)

14. HISTORIA DE AMOR (da Love Story)

15. OL MAN RIVER (da Show Boat)

16. NELLE TUE MANI (NOW WE ARE FREE)- (da Il Gladiatore)

Il brano che chiude il disco si presenta come un capolavoro della musica italiana che strizza intelligentemente l'occhio ai sapori e alle tradizioni oltre confine. 

Attendiamo con ansia l'uscita del disco completo e delle date del prossimo tour, pronti ad emozionarci insieme ad una delle voci più belle d'Italia e pronti a fare un salto nel passato insieme alla magia del "CINEMA" di Andrea Bocelli. 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment