Teatro Ariston San Remo

Dopo la carrellata di successi incredibili raccolti dai tre ragazzi de Il Volo, in quest'anno così fortunato, tornano a far parlare di loro con un nuovissimo singolo; L'Amore si muove. Firmato da Francesco Renga e distribuito da Sony, anticipa l'uscita del nuovo album internazionale prevista per il 25 settembre.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il 25 settembre è la data scelta per l'uscita dell'attesissimo nuovo album de Il Volo. Ad anticipare il neonato disco arriva il nuovo singolo, uscito pochi giorni fa, "L'amore si muove" distribuito da Sony e firmato da Francesco Renga.

Ancora una volta Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone tornano a coinvolgere i fan di tutto il mondo con le loro magistrali voci in un pezzo perfettamente adattato a loro.

Uscito davvero un paio di giorni fa anche il video, molto personale e di impatto, diretto da Mauro Rossi, regista anche del video di "Grande Amore", singolo che ha portato Il Volo a vincere la kermese italiana sanremese. Il video, prodotto da Oblivion, descrive un fantastico percorso di vita contornato dall'amore più autentico. 

Il racconto cinematografico, che parte da due culle vicine, si sviluppa con un lungo processo di condivisione tra i due, una volta bambini neonati, fino a giungere alla maturità, ad un amore adulto e consapevole di quello che comporta il viversi giorno dopo giorno. 

Il video di Grande Amore ha raggiunto più di 41 Milioni di visualizzazioni aggiudicandosi il 'titolo' del video più cliccato su Vevo

Un 2015 al quanto fortunato per i tre talenti che, il 6 settembre, saranno protagonisti di un evento molto importante. Apriranno, infatti, il Formula 1 Gran Premio d'Italia 2015 a Monza con la loro interpretazione dell'Inno nazionale. La manifestazione vedrà schierati tutti i piloti in gara in onore dell'Autodromo Nazionale di Monza, ospitato nell'affascinante Reggia di Monza.

La fortuna per i tre crossover italiani sembra non volersi , fortunatamente, proprio fermare. 

Dopo il trionfo nella città dei fiori, il doppio platino del disco "SANREMO GRANDE AMORE", il platino del singolo che diede nome all'album, il top delle classifiche e quasi tutte le date sold out del tour estivo in tutta Italia, Il Volo è pronto per spiegare le proprie ali e planare sull'Arena di Verona il 21 settembre; data sold out già da molti mesi.

Più carichi che mai si preparano per il nuovo tour 2016 internazionale: "Il Volo 2016 LIVE nei Palasport" che partirà dalla nostra bella penisola per poi sbarcare in terra d'America latina e Stati Uniti. 

Le date confermate: 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, 16 gennaio Palalottomatica di Roma, 20 gennaio Pala Maggiò di Caserta, 21 gennaio Pala Florio di Bari, 23 gennaio Palasport di Acireale, 26 gennaio Unipol Arena di Bologna, 27 gennaio Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano

Tutte le date del tour sono comunque consultabili sul sito del trio ed in tutti i punti, anche on line Ticket-One. 

Il percorso de Il Volo parte davvero dalla più tenera età, vissuta e promossa dalla Clerici grazie al programma "Ti lascio una canzone" che, poi, li ha fatti diventare un trio vero e proprio. In tutti questi anni in Italia non sono stati molto protagonisti del panorama nazionale ma ora sembrano essere arrivati a conquistare anche la loro terra...

Quella dalla quale sono partiti ed inizialmente anche un pò dimenticati. Ora Gianluca, Ignazio e Piero sono cresciuti e divenuti ambasciatori del bel canto in tutto il mondo portando il repertorio italiano e la nostra penisola in maniera alta e fiera. 

Grazie e Ad maiora.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment