Pronti a Salpare: il nuovo album di Edoardo Bennato in uscita ad Ottobre 2015Edoardo Bennato torna ad ammaliare il pubblico con la sua chitarra e la sua armonica. Sta infatti lavorando per la pubblicazione di un nuovo album di inediti, la cui uscita è prevista per il prossimo ottobre. L'album si intitolerà "Pronti a Salpare" ed inaugura un nuovo ritorno del cantautore sulla scena musicale italiana che aveva lasciato circa cinque anni fa. Un grande ritorno dunque tanto atteso soprattutto dai suoi numerosissimi fans che lo seguono tramite le sue pagine social sul web.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Come lo stesso Edoardo Bennato ha affermato in una recente intervista, l'album verrà preceduto dall'uscita di un singolo che verrà trasmesso in radio solo dal prossimo settembre.

Passo dopo passo con quelle che lo stesso cantautore ha definito "pillole", ovvero foto e brevi video, i fans mediante la sua pagina Facebook sono riusciti ad entrare in anticipo all'interno di quello che sarà il nuovo mondo di "Pronti a Salpare", un viaggio nella passione della musica rock in cui il famoso Capitano Uncino guiderà tutti i suoi seguaci ancora una volta. 

In occasione della pubblicazione di questo suo lavoro, il cantautore napoletano ha anche pensato di avviare una sorta di restyling del suo profilo Facebook aggiungendo una sezione dedicata per l'appunto agli inediti.

All'interno di questa sezione si può ascoltare ad esempio un brano risalente al 2008, ma totalmente sconosciuto al pubblico di Edoardo Bennato; il  titolo del brano è Sinistro.

Intanto per chi volesse ammirare il cantautore dal vivo ricordiamo alcune date italiane in cui sarà possibile incontrarlo.

Edoardo Bennato sarà a Vallefiorita, in provincia di Catanzaro esattamente giorno 2 Agosto 2015.

Un tour in Svizzera è invece già programmato per l'anno nuovo.

A partire da Gennaio 2016, infatti, le canzoni del nuovo album potranno essere ascoltate anche dal vivo da tutti i suoi fans.

Chissà che non venga aggiunta anche una data in Italia.

Per rimanere aggiornati basta in ogni caso seguire il cantautore attraverso il web e le pagine da lui stesso curate.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment