"Fantastica": Nuovo album a Settembre 2015 di Dolcenera: Fantastica il primo singoloSi apre una nuova fase della carriera musicale di Dolcenera, che a Settembre regalerà ai suoi fans un nuovissimo album, il cui primo singolo è per l'appunto intitolato Fantastica. La cantante, per dare vita a questo nuovo lavoro ha deciso di recarsi a Londra, e precisamente nei rinomatissimi Exchange Studios, il cui produttore e ingegnere del suono Mike Marsh ha prestato la sua preziosa collaborazione. Un album dunque di impronta internazionale che sarà acquistabile in Italia solo da Settembre. Vediamo più nel dettaglio cosa conterrà questo album e che sound innovativo ha ben pensato di utilizzare l'autrice per stupire i suoi fans. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

La cantautrice pugliese però ha già deciso di fornire alcuni indizi ai suoi fans mediante le sue pagine social.

Il primo indizio è una immagine che ritrae una galassia dai tratti quasi sorridenti, e il secondo indizio riguarda una frase prelevata da un libro dell'autore Alessandro Baricco che recita: 'Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita poi è una carogna non importa, una ragione per sorridere la trova comunque'.

Gli elementi costituenti l'album dunque sembrano proprio essere il riso, la determinazione e la consapevolezza di sapere sognare andando oltre la realtà.

Esattamente da domani il primo singolo estratto dall'album lo si potrà ascoltare nelle principali radio italiane e sarà possibile acquistarlo da I tunes e company.

Già è stato anticipato che questo brano verrà ripubblicato in versione acustica e remix che verranno registrate solo dopo l'uscita dell'album a Settembre.

Il brano che da domani si ascolterà in radio si può dire che unisce gli strumenti classici al ritmo dance.

Dopo l'uscita dell'album a Settembre 2015, si prospetta anche un tour della cantante per tutta Italia.

In una recente intervista infine, l'autrice ha anche affermato di avere trovato l'ispirazione per la realizzazione di questo album puntando all'amore.

Sostiene che spesso si guarda all'amore come alla fatica del dare e mai del ricevere.

Inconsapevolmente però riceviamo, e quando lo capiamo e ce ne rendiamo conto diamo più importanza ai valori morali, fino al punto da farci cambiare da questi ultimi, ricostruendo e plasmando noi stessi mediante le nostre esperienza amorose o meno.

Il sorriso, la parola chiave del suo album, dice  che riesce a cambiare non solo le visioni delle cose che ci accadono intorno, ma anche i punti di vista sui sentimenti più crudeli che proviamo come la rabbia.

Queste in breve le parole che l'autrice ha pronunciato.

Un album dunque molto improntato sull'analisi del nostro io interiore, ma anche sula evocazione, da un punto di vista puramente tecnico, di quel sound che forse all'Italia mancava.

Da sempre Dolcenera ha guardato alla musica e al fare musica con innovazione, mettendo sempre al primo posto la comunicazione delle emozioni ed il dialogo con i suoi fans.

Cosa aggiungere dunque? Attendiamo fino a domani per ascoltare il primo singolo estratto dall'album intitolato Fantastica e da Settembre in poi è possibile ascoltare ed acquistare l'album completo.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment