Ligabue pubblica 'Giro del Mondo': quattro i nuovi inediti compresi Luciano Ligabue non accenna a nessuna pausa dai palcoscenici della musica internazionale. Dopo essere partito nel mese di Maggio 2014 con il tour Mondovisione, e dopo aver lasciato la sua impronta nei più importanti stadi di tutta Italia, ha deciso di proseguire questo suo viaggio estendendo il tour anche a delle tappe mondiali come San Paolo, Melbourne, Sidney e Buenos Aires. Recentemente è uscito il suo ultimo lavoro 'Giro del Mondo', una raccolta di canzoni che hanno fatto la storia del cantautore più quattro inediti. L'album è scaricabile già da I tunes

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Molto caratteristica è già la sola copertina dell'album, in cui l'autore ha deciso di rappresentare una mappa con i nomi delle città toccate dal suo Mondovisione Tour; la particolarità è che le città sono tutte unite e danno vita ad una sorta di luogo fantasioso accomunato dalla presenza della musica di Ligabue.

I quattro inediti facenti parte di questa ultima raccolta sono: 'A modo tuo', brano che l'autore ha deciso di scrivere e far cantare ad Elisa; 'C'è sempre una canzone', scritta invece per Luca Carboni, e poi 'Non ho che te' e infine il brano ' I campi in Aprile'.

A proposito del brano che Ligabue ha donato alla cantante Elisa, lui stesso sostiene che il brano era stato scritto da anni, ma che non era stato ancora pubblicato perchè non coerente con i restanti brani degli album, così l'autore ha scelto di farlo cantare ad Elisa, diventata mamma recentemente. Una scelta più che azzeccata, vista la delicatezza della voce della cantante e l'animo forte e rock posseduto da entrambi.

Ci si aspetta a questo punto un'ulteriore estensione delle tappe del tour 2015 di Luciano Ligabue, le quali possono essere consultabili sulla pagina ufficiale Facebook dedicata all'artista.

I biglietti sono già acquistabili anche on-line sui vari siti appositi, primo fra tutti ticketone.it.

Alcune delle tappe 2015 di questo tour saranno: Genova, Roma, Ancona, Acireale, Padova, Torino.

La raccolta 'Giro del Mondo' è sicuramente un gioiellino per tutti i fans di Ligabue. 

Stiamo parlando infatti di un cofanetto contenente tracce audio e video dei momenti più importanti del Mondovisione tour; all'interno sono contenuti, a parte le tracce registrate in studio, anche più di trenta brani registrati live durante le varie tappe, come 'Il sale della terra' registrato a Pescara, 'Nati per vivere' a Catania, o le emozionanti 'Per Sempre' e 'Certe Notti' a Firenze. 

Chiaramente la raccolta contiene anche un DVD con le registrazioni video delle varie performances più significative che sono state registrate in ogni parte del mondo toccata dal tour, dall'Italia al Brasile.

Ulteriore pregio del cofanetto è una raccolta di fotografie scattate durante il tour, che ritraggono l'autore in primis, ma anche i suoi fans e i suoi collaboratori.

Giro del mondo è ascoltabile in anteprima su I tunes ed è anche acquistabile a 15,99 euro. 

Al suo interno trentasei brani, un insieme imperdibile di capolavori recenti e brani che invece lo hanno reso popolare in tutto il mondo, da 'Balliamo sul Mondo' a 'Piccola stella senza cielo'.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment