Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

METALLICA, IN ARRIVO UN NUOVO ALBUM? (by md92)

E' ancora lunga l'attesa per i fan dei Metallica. Dopo il discreto successo riscosso da Lulu, pubblicato il 31 ottobre 2011 con la collaborazione di Lou Reed, la band aveva ammesso di non avere ancora concreti progetti per nuovi lavori visto l'impegno dei tour che li aveva tenuti lontani da casa.

L'ultimo album che ha scalato le classifiche, Death Magnetic, pubblicato il lontano 12 settembre 2008, è stato definito da milioni di fan come l'album migliore dei Metallica.

Per cui, le seguenti pubblicazioni sono state considerate di minor rilievo, come l'uscita del DVD Quebec Magnetic (10 dicembre 2012) e il film in 3D Through The Never (27 settembre 2013), che ripercorreva il viaggio di un ragazzo preda della civiltà moralista e bellica, con una colonna sonora tutt'altro che scontata. Neanche Lulu ha soddisfatto pienamente l'appetito degli appassionati della band.

Ma i Metallica, fin qui, non hanno fatto passi avanti nè hanno rassicurato ai fan un nuovo album che potesse svettare nuovamente sulle classifiche.

Qualche giorno fa, però, il batterista Lars Ulrich dichiara sul web che la band è pronta: hanno già pronti venti brani che aspettano solo i ritocchi finali. "Cazzo, ci siamo. Abbiamo un sacco di pezzi a cui stiamo lavorando. Li stiamo sistemando. Fra noi c'è una grossa differenza tra la fase di creazione e quella di registrazione. Ma stiamo facendo in modo che il divario tra le due fasi si noti il meno possibile.Poi aggiunge: "E' tutto pronto. Non ci rimane che andare in studio per la pre-produzione."

Purtroppo, i fan sanno bene che i Metallica hanno i loro ritmi e i loro tempi: avevano parlato dell'uscita del nuovo album già nel 2014. Ma Ulrich aveva già affermato che sarebbe stato sorpreso se l'album fosse uscito prima del 2015.

Tuttavia, essi si giustificano dicendo che hanno anche molti altri impegni sia lavorativi che personali, però, comunque, rassicurano tutti e affermano che scrivono ogni giorno. E noi, ovviamente, li perdoniamo.

Per quanto riguarda lo stile del nuovo album e dei nuovi brani, la band ha già le idee chiare: già nel gennaio 2012, il chitarrista Kirk Hammett ha fornito a Rolling Stone importanti informazioni. "Il nuovo album sarà una versione un po' più pesante di Black Album", rivela, "una raccolta di pezzi semplici e incisivi ma carichi di quel groove che ci ha contraddistinti negli anni Novanta."

La band afferma, successivamente, che con questo nuovo album vogliono dare un seguito a Death Magnetic. E noi, nel frattempo, attendiamo con ansia quello che si prospetta un nuovo pilastro della storia della musica!

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment