MARCO MENGONI DEBUTTA AL CINEMA (By fv73)Oggi, mercoledì 6 Novembre 2013 il premiatissimo Marco Mengoni farà il suo ingresso al cinema.

Chissà quante volte ci è andato da spettatore, adesso però apparirà sul grande schermo.

Oggi si può assistere all'anteprima del suo docu film dal titolo Pronto a correre, Il Viaggio.

Marco Mengoni nasce a Ronciglione il giorno di Natale del 1988.

Un giovane cantautore italiano che ha conosciuto il grande pubblico solo nel 2009.

Tre anni da quando Morgan, che non sbaglia un colpo, lo sceglie per far parte della sua squadra nella categoria 16, 24 anni.

Da allora al suo attivo ha già numerose vittorie. Proprio nel Dicembre del 2009 vince XFactor. Per lui anche il premio della critica e un contratto da trecentomila euro con la Sony Music e l'accesso di diritto nella categoria artisti del Festival di Sanremo 2010.

Parteciperà al Festival della canzone italiana con Credimi ancora classificandosi terzo dopo l'improbabile Trio e il vincitore Valerio Scanu reduce dalla vittoria di Amici di Maria De Filippi. Marco Mengoni ancora in atmosfera Sanremese pubblica il secondo EP Re matto dal quale è estratto Stanco .

A Maggio 2010 vince il premio Uomo dell'anno ai TRL Awards 2010 di MTV Italia. Mese fortunato per lui perchè vince anche due Wind Music Awards all'Arena di Verona per i due dischi di platino Re matto e Dove si vola. Per chiudere in bellezza il 2010, a Ottobre viene eletto con voto sul web agli MTV Europe Music Awards ed è il primo artista italiano ad aver vinto nella categoria Best European Act.

Balza subito al primo posto della classifica anche il brano Solo, pubblicato a Settembre 2011. Come se non bastassero le sue riuscite in musica, si dedica anche al doppiaggio del film animato in 3D Lorax, Il guardiano della foresta, dando voce al personaggio Once ler.

Nel 2013 partecipa di nuovo al Festival di Sanremo. Si presenta con i brani Bellissimo, scritto da Gianna Nannini e Pacifico, e L'essenziale. Proprio con quest'ultima ottiene la vittoria della 63° edizione del Festival.

Il suo secondo album Pronto a correre debutta direttamente in vetta alla classifica italiana e riceve la nomination ai World Music Awards 2013 come miglior album del mondo. Nell'Ottobre 2013 vince il primo premio come miglior artista italiano agli MTV Europe Music Awards.

Per di più, dopo settimane di competizione e di televoti, MTV ha annunciato che sarà proprio Marco Mengoni a rappresentare il Sud Europa nella categoria Worldwide Act agli MTV EMA 2013.

Un curriculum di tutto rispetto per il giovane venticinquenne di Ronciglione. Ora è pronto al debutto sul grande schermo con un'anteprima nazionale del suo docu film Pronto a correre, Il viaggio. Questa pellicola racconta tutti i dietro le quinte dei suoi successi. Si ha a che fare con spezzoni del concerto registrato ad Agosto nel Teatro di Taormina.

Uno spettacolo unico ed emozionante che solo il 6 novembre alle 20,30 verrà proiettato via satellite nei maggiori cinema agli italiani. Ma non è finita qui. Marco Mengoni ha programmato un domanda e risposta in diretta. Sarà così possibile interagire con l'artista togliendosi qualche curiosità su di lui, sui suoi successi e il suo percorso.

Si potrà inviare al cantautore i propri interrogativi l'hashtag #marcomengoniilviaggio attraverso i social network Twitter e Facebook. Fra pochi giorni, per la precisione il 12 Novembre 2013 uscirà il cofanetto di Marco Mengoni Pronto a correre, Il viaggio... Una buona idea per un regalo di Natale.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment