'GANGNAM STYLE': IL SUCCESSO DEL RAPPER COREANO PSY SUL WEBE' coreano il nuovo tormentone musicale che da qualche giorno sta spopolando in radio e tv ma ha raggiunto l'apice della popolarità sul web.

'Gangnam style', questo è il nome del brano musicale interpretato dal rapper coreano Park Jae-Sang nato a Seul il 31 dicembre del 1977 e conosciuto dal grande pubblico come PSY pseudonimo che sta per Psyco.

Il cantante è divenuto famoso grazie a questo ultimo brano che sta scalando le classifiche mondiali.

Nel video del brano PSY esegue movenze che ricordaano una cavalcata e ripete questa danza in diversi contesti molto originali.

Il rapper coreano è molto famoso anche nel suo paese dove in passato sembrerebbe essere stato messo in mezzo a diverse polemiche.

Sembrerebbe infatti che PSY non avrebbe terminato il servizio militare in Corea, che normalmente dura due anni.

Recentemente invece è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, precisamente marjuana e in seguito arrestato.

Oltre alla consacrazione della Billboard Social di cui si è parlato all’inizio, i numeri raccolti da PSY sono già piuttosto impressionanti.

Il video ufficiale di «Gangnam Style» ha da poco superato 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, scatenando decine di parodie e diventando la canzone «k-pop» più vista di sempre sul sito.

 

Il brano è inoltre già arrivato primo nella classifica in Finlandia e nella Top 10 di diversi paesi tra cui Danimarca e Olanda.

Il massimo risultato l’ha ottenuto in Corea del Sud, dove è stato il singolo più venduto per 5 settimane tra la fine di luglio e la fine di agosto, superando 2,5 milioni di download.

Insomma una vera e propria rivelazione che deve soprattutto ringraziare la rete che ha divulgato in breve tempo un brano di poche doti canore ma diretto e che arriva a tutti.

Written by Giandomenico Basile modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment