Dal 2008 ormai, da quasi cinque anni dunque, una nuova interprete della musica internazionale scala le classifiche della musica pop mondiale.

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta dal grande pubblico come Adele, nasce a Tottenham, un quartiere nel borgo londinese di Haringey, il cinque maggio del 1988.

Adele fa il suo debutto nel 2008 con il suo primo album pubblicato il 26 gennaio dello stesso anno.

L'album ha come titolo "19" da un idea che intende indicare come titolo dell'album l'età della cantautrice al momento della pubblicazione.

Il secondo album dal titolo "21" rispettando lo stesso criterio del precedente, viene pubblicato nel gennaio 2011.

Proprio in quell'anno le statistiche dichiarano che ogni sette secondi una persona ha acquistato l'album di Adele.

Una bella e grande soddisfazione per la cantante britannica che purtroppo però in quello stesso anno è vittima di un problema di salute.

Viene sottoposta ad una delicata operazione chirurgica conseguentemente ad una emoraggia alle corde vocali.

Nell'ottobre del 2012 , Adele viene scelta come interprete della canzone "Skyfall", colonna sonora del 23mo capitolo della saga dell'agente segreto James Bond, traguardo alquanto alto per una ragazza di soli ventiquattro anni che ha fatto della sua voce particolare la sua più grande ricchezza.

 

Adele che attinge il suo stile da un'icona della musica mondiale, Ella Fitzgerald, è considerata al giorno d'oggi insieme alla tanto compianta Amy Winehouse una delle piu grandi interpreti della musica soul bianca e nella sua vita ha già venduto 28 milioni di album.

Di certo questa giovane donna punta in alto e dobbiamo ammettere che ha tutte le carte in regola per farlo.

Written by Giandomenico Basile modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment