MIGUEL BOSÉ Miguel Bosé, star internazionale della musica, vanta una carriera invidiabile...

35 anni di musica, quelli del cantante, che sono una tappa veramente notevole per uno che fa questo lavoro.

In grado di sfiorare mostri sacri come Bruce Springsteen e Rolling Stones, Bosé alla domanda “a chi ti piacerebbe essere paragonato?”, risponde ironicamente «Miguel Bosé».

Star che ha fatto tendenza ed è stato imitato da molti nel corso degli anni.

Bosé parla di sé dicendo: «io scrivo i pezzi in modo abbastanza egoista, che li posso cantare solo io. Credo io sia l'autore di fatto meno versionato al mondo. Ero talmente poco versionato, che ho deciso di fare io stesso le mie proprie versioni. Non so cosa succede, ma alla fine nessuno trova la forma e il coraggio di versionare. Non so se questa è una cosa buona o no».

Bosé è un'artista con le idee chiare, grande personalità e un stampo unico, che in tutta la sua lunga carriera gli hanno permesso di non sentire mai la necessità di imitare o ispirarsi ad altri.

È uno dei pochi cantanti che riincide i suoi vecchi successi, in versioni differenti duettando con altre

star.
Un esempio è l'ultimo album dell'artista “Papi two”, disco dove l'Italia è molto ben rappresentata dalla collaborazione con Jovanotti e Tiziano Ferro.

La canzone cantata con Tiziano Ferro è “Amiga”, canzone che faceva parte dell'album “Linda”, e questa è la prima collaborazione tra i due cantanti.

I due si erano conosciuti anni prima, all'inizio della carriera di Ferro, in Messico quando Ferro viveva a Puebla, e da quell'incontro è sbocciata una grande amicizia che dura tutt'oggi.

 

«A me sembra che Tiziano sia una delle personalità più forti e rivoluzionarie che esistano nella musica italiana, ma anche forse in Europa», queste le parole che Bosé ha per l'amico e collega.

Mentre descrive Jovanotti come “un grande poeta urbano”, verso cui prova grande stima e ammirazione.

Written by Irene Leo modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali