APPUNTAMENTO PER IL 30 NOVEMBRE AL TEATRO DAL VERME DI MILANO CON GABRIELE CIAMPIIndicazioni e approfondimenti su cosa trovare di interessante a Milano il prossimo 30 Novembre 2015. Al teatro Dal Verme di Milano ci sarà il compositore Gabriele Ciampi, finalmente di nuovo in Italia, a dirigere l'orchestra "I Pomeriggi Musicali". Indicazioni sull'ora di inizio concerto e sul prezzo del biglietto.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Si avvicina l'attesissima data del concerto che vedrà il ritorno in Italia del noto compositore e direttore d'orchestra Gabriele Ciampi, che vive ormai da tempo a Los Angeles.

Dopo i suoi ultimi successi a Mosca nel 2013 e a Roma nel 2013, all'auditorium parco della Musica, dove ha presentato lo spettacolo, scritto da lui stesso, "A Christmas Carol", e dopo la presentazione del suo album "The Minimalist Evolution" nel 2014 a Los Angeles e a Roma; tornerà questa volta a Milano, al teatro Dal Verme, il 30 novembre 2015, per dirigere la prestigiosa orchestra "I Pomeriggi Musicali".

Gabriele Ciampi è un eccellente compositore e direttore d'orchestra che ha portato negli USA il suo straordinario modo di fare musica, ottenendo molti premi e riconoscimenti.

Ricordiamo ad esempio la medaglia "Eccellenza italiana", rilasciata dal Senato italiano e la Green-card per Extraordinary Ability, conferita dal governo americano.

Altri premi importanti da ricordare sono l'"Instrumental Artist of the Year" ricevuto ai Los Angeles Music Award e il "PrimiDieci - Under 40 2014" assegnato dalla PrimiDieci Society.

Gabriele Ciampi ha anche una sua orchestra conosciuta in tutto il mondo concertistico internazionale, e che dirige con orgoglio, la CentOrchestra, composta da una trentina di giovani musicisti promettenti e di differenti nazionalità.

Il prossimo 30 novembre 2015 un rinomato compositore come Gabriele Ciampi avrà l'opportunità di lavorare assieme ad una delle più importanti orchestre del nostro Paese, "I Pomeriggi Musicali", per regalarci un concerto di musica classica imperdibile e di alto livello.

"I pomeriggi Musicali" è un'orchestra nata nel secondo dopoguerra a Milano, nel periodo quindi della ricostruzione, dall'incontro tra Remigio Paone, impresario teatrale, e Ferdinando Bello, critico musicale; e dal loro desiderio di creare un'orchestra da camera con un robusto repertorio classico ma anche un repertorio contemporaneo e d'avanguardia.

Tale orchestra si è presto guadagnata l'eccellenza in tutta la Lombardia, venendo riconosciuta dalla regione come ente primario di produzione musicale.

La sede de "I Pomeriggi Musicali" è il teatro storico Dal Verme, dove appunto si terrà il concerto il prossimo 30 novembre.

Un tempo molto utilizzato per tenere dibattiti politici e opere liriche, ora è invece spesso impiegato per concerti di musica classica e anche per proiezioni cinematografiche.

Il teatro Dal Verme si trova in Via San Giovanni sul Muro, n. 2, nel cuore di Milano.

L'inizio del concerto del 30 novembre 2015, diretto da Gabriele Ciampi, è previsto per le ore 21.00.

L'ingresso costa 15 euro, mentre è ridotto a 10 euro per gli studenti.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment