Lorenzo negli stadi 2015: info e curiosità sull'ultimo tour di JovanottiLorenzo Jovanotti torna a far divertire, cantare e ballare i suoi numerosissimi fans con la sua musica. E' recentemente partito il suo nuovo tour intitolato per l'appunto: Lorenzo negli Stadi Tour 2015, che toccherà le principali città italiane. La prima data svoltasi è stata proprio quella di ieri sera ad Ancona. Lorenzo Jovanotti resterà in tour per tutto il mese di giugno e arriverà all'inizio di luglio. Il cantautore presenta questo suo ultimo tour come una esperienza monumentale che viene dal futuro. Il suo obiettivo è puntare alla leggerezza, allo svago ed alla sua solita dose immancabile di stravaganza. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Lorenzo Jovanotti afferma di avere lavorato in sostanza un anno consecutivo per dare vita assieme ai suoi collaboratori a questo spettacolo.

L'intento del tour è praticamente l'elaborare un ritorno all'infanzia.

Sostiene il cantautore che lo spettacolo è adatto a gente appartenente a qualsiasi fascia d'età, e non ha mai dato vita ad uno show di questo calibro.

"Il tour farà uscire da ognuno l'essere umano che è in noi..." aggiunge, ribadendo il concetto di creare un tour alla portata di tutti, divertente e al contempo emozionante.

Quello di Jovanotti si può effettivamente definire come un tour internazionale.

Alcune curiosità sull'organizzazione dei vari concerti: le luci dono curate dallo specialista canadese J Pean, e il suo compito è stato quello di realizzare un enorme quantità di luci colorate che riuscissero in un certo qual modo a rendere il palco quasi come un quadro incorniciato.

Le innovazioni di questo tour riguardano logicamente anche il suono. I suoni prodotti dai diversi strumenti verranno amplificati ed uniti tutti in un unico flusso, che un Dj potrà manipolare assolutamente live.

L'effetto sarà proprio strabiliante, moderno ed estremamente innovativo.

Il mega schermo al centro del palco è stato scelto invece proprio da Lorenzo Jovanotti a forma di saetta, perchè questo per lui significa velocità, luce, elettricità e dunque mutamento.

Inutile discutere dell'alta definizione del grande schermo, sembrerà proprio di toccare con mano chi ci apparirà all'interno.

Per chi volesse godersi questo fantastico spettacolo live ecco un riepilogo delle tappe ufficiali del tour Lorenzo negli Stadi 2015: esattamente giorno 25,26,27 giugno Lorenzo Jovanotti sarà allo stadio San Siro di Milano.

Le tappe successive invece saranno: 30 giugno, Padova; mentre le prime ed ultime tappe del tour nel mese di luglio saranno: 4 e 5 luglio Firenze, 8 luglio invece Bologna, 18 luglio Messina e Napoli 26 luglio.

In esclusiva anche quella che dovrebbe essere la scaletta ufficiale del tour di Lorenzo Jovanotti, salvo cambiamenti finali.

Il concerto si aprirà con Penso Positivo, Tutto acceso, L'alba, Sabato, Il più grande spettacolo dopo il big bang, Bella, Stella cometa, Fango, Il mondo è tuo, Non mi annoio, Falla girare, Estate, Le tasche piene di sassi, L'astronauta, Serenata Rap, Tutto l'amore che ho, La notte dei desideri, Mezzogiorno, A te, Ragazzo Fortunato, Gli immortali ed infine Ti porto via con me.

I biglietti per i vari concerti non sono ancora del tutto sold-out e dunque sono acquistabili nei negozi specializzati oppure semplicemente on-line su siti come ticketone.it.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment