musicaMartedi 13 dicembre, alle ore 19, al Teatro dell'Opera di Roma i bambini saranno protagonisti con Bianche Note di Natale, saggio-concerto sulle note dei tradizionali canti di Natale.

Ad esibirsi saranno il Coro di Voci Bianche diretto dal Maestro Jose' Maria Sciutto, il Coro Preparatorio e il Coro dei Piccoli dell'Opera di Roma diretto dal Maestro Isabella Giorcelli.

Durante la manifestazione Bianche Note di Natale si potrà assistere così ai canti tradizionali eseguite dagli allievi della Scuola di Canto Corale per Voci Bianche del Dipartimento Didattica e Formazione del Teatro dell'Opera di Roma.

In ensemble, insieme agli allievi della Scuola di Canto Corale, si esibiranno anche Annamaria De Martino al pianoforte, Agnese Coco all'arpa, Michele Palmiero al contrabbasso, Roberto Massimi al charango-cuarto e Gabriele Biagini al bombo.

I classici canti natalizi allieteranno gli spettatori in un'ottima occasione per recuperare l'aspetto più rilassante e piacevole del Natale, allontanandosi per una serata dalla convulsa ricerca dei regali in mezzo alla folla.

Durante il concerto Bianche Note di Natale, apriranno il concerto i bambini del Coro Preparatorio e del Coro dei Piccoli, con brani delle tradizioni popolari dal mondo: Die musici dalla Germania, Les anges des cieux dalla Francia, Al Huachi torito dall'Argentina, Samba lelé dal Brasile, proposta nell'elaborazione del Maestro José Maria Sciutto.

 

Insomma, oltre ad un saggio e ad un concerto, nella manifestazione si può anche ritrovare lo spirito fanciullesco del Natale: troppo spesso infatti ci si dimentica che esso dovrebbe essere una festa per i bambini.

Written by Marzia Muzi

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment