Silvio Berlusconi a Ravello come testimone di nozze
Silvio Berlusconi a Ravello come testimone di nozze. 

Napoli e la Campania restano fatali per Silvio Berlusconi. Da presidente del Milan era stato protagonista di duelli intensi e vibranti con il Napoli di Diego Armando Maradona. Da presidente del Consiglio era andato incontro alla disavventura mediatica della sua visita a Noemi Letizia e di quel "papi" che fece il giro del mondo davvero in tutte le lingue. Poi l'incontro con Francesca Pascale che è diventata sua moglie nel 2013. Oggi la Costiera Amalfitana e una delle sue perle, Ravello, è andata in fibrillazione per l'arrivo proprio di Berlusconi in occasione delle nozze di Marianna, sorella di Francesca, della quale Silvio è stato testimone di nozze.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Quando si muove Silvio Berlusconi, la politica diventa un po' meno politica e un po' più spettacolo, e l'uomo politico, almeno se lo incarna lui, viene più vissuto come una star rispetto alla sua veste istituzionale.

A Ravello, sulla Costiera Amalfitana, tutti gli occhi erano proprio per il Cavaliere in un soleggiato venerdì di metà Ottobre.

Silvio Berlusconi, che a Milanello da presidente del Milan erano abituati a veder atterrare in elicottero, è arrivato invece in auto in occasione delle nozze civili della sorella di Francesca Pascale di cui Berlusconi è stato il testimone.

Tutto è diventato un appuntamento mondano in grande stile, nel quale il leader di Forza Italia si è ritrovato alla perfezione.

Non poteva mancare un grande regalo da parte di Berlusconi alla coppia di sposini: un cadeau d'eccellenza, una natività realizzata dal maestro di arte presepiale Alfonso Pepe di Torre de Greco.

Il rito civile è stato officiato dal coordinatore di Forza Italia in Campania, Mimmo De Siano, mentre non ha potuto onorare l'invito Renato Brunetta che ha dovuto declinare perché impegnato a Venezia per una convention politica di Forza Italia.

Silvio Berlusconi invece giocava "in casa", visto che da domani, e per tutto il weekend, sarà impegnato in una convention di lavoro della sua forza politica al grand hotel Regina Isabella di Lacco Ameno, sull'isola di Ischia.

Non mancherà la sua visita sui luoghi del sisma dello scorso mese di Agosto che ha avuto come epicentro Casamicciola Terme.

Nell'occasione sono trapelate anche le ultime considerazioni politiche dell'ex premier: "E ora tutti dovranno dimostrare i voti che hanno. Bisogna che tutti si impegnino, tornare a lavorare e a dare battaglia. Basta rendite di posizione: società civile nel proporzionale e parlamentari al lavoro nell’one to one".

Il banchetto di nozze fra Marianna Pascale e Carlo Pasquale Gargiulo, cancelliere del Tribunale di Napoli, separato, cui ha preso parte Silvio Berlusconi, ha come location l’Hotel Caruso, una delle strutture più esclusive di Ravello.

Per gli ospiti, non in numero esorbitante, una cinquantina, la possibilità di godere sia di una vista mozzafiato che di un menu sobrio: risotto, branzino, frutta e delizia al limone. 

Tra gli invitati, anche il cantante Al Bano.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Berlusconi testimone di nozze della sorella della Pascale, show a Ravello: l'umile "regalino" agli sposi, liberoquotidiano.it, 13 Ottobre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).