Numero 1 e numero
Numero 1 e numero ", i capitoli cinematografici del film Loro. 

Il Toni Servillo che impersona Silvio Berlusconi canta "Malafemmena". E fu così che, dopo le prime immagini uscite qualche settimane fa, è a questo punto disponibile il trailer del primo dei due capitoli che Paolo Sorrentino ha dedicato a Silvio Berlusconi. "Loro 1" uscirà nelle sale italiane martedì 24 aprile, distribuito da Universal Pictures, il secondo film "Loro 2" sarà nei cinema italiani dal 10 maggio. Accanto a Toni Servillo, protagonista del film, Elena Sofia Ricci nel ruolo di Veronica Lario, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio e molti altri. Le polemiche politiche per questo film ci sono già state. Ce ne saranno delle altre?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Se nel trailer si sente Berlusconi, interpretato da Servillo, cantare "Malafemmena" e lo si vede solo da lontano, alla fine, con tutti quelli che lo ascoltano sono fermi, zitti e in adorazione, in ambienti diversi, alcuni dei quali ricordano Villa Certosa, vuol dire che ci siamo.

E' il momento di Loro, film che non sono non lascia, ma raddoppia.

"Loro", film di Paolo Sorrentino, sarà suddiviso in due parti: "Loro 1" che uscirà nelle sale italiane martedì 24 aprile, distribuito da Universal Pictures; "Loro 2" che sarà nei cinema dal 10 maggio.

Universal Pictures International Italy ha diffuso il trailer di Loro 1, il nuovo film del regista premio Oscar per la Grande Bellezza, con protagonista Toni Servillo nei panni questa volta di Silvio Berlusconi.

Accanto a Servillo, protagonista del film, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano.

Ci sarà anche l'amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.

I due film, perchè a questo punto è di due film che bisogna parlare, sono diretti dal regista premio Oscar e scritti insieme a Umberto Contarello.

Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi.

Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri.

"Loro 1" e "Loro 2" sono una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l'Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia, mentre in Italia i film saranno distribuiti da Universal Pictures International Italy per Focus Features e dal canto suo Pathé, curerà le vendite internazionali.

Sorrentino aveva parlato del progetto e della scelta di raccontare Berlusconi in un film al festival di Cannes dell'anno scorso e in quel caso le sue parole erano state: "l'ex-premier rappresenta l'archetipo dell'italianità e, attraverso lui, si possono raccontare gli italiani".

Berlusconi in un primo momento si era dischiarato disponibile ad offrire al regista la possibilità di girare alcune scene nelle sue ricche residenze private, ma lo scorso ottobre invece aveva dichiarato sul film: "Mi sono giunte strane voci, spero non sia così, ma mi sembra un'aggressione politica nei miei confronti".

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Il film di Sorrentino su Berlusconi in due capitoli. 'Loro 1' esce il 24 aprile, repubblica.it, 29 marzo 2018.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment