LOGO CINEMA E FILMParte nelle sale cinematografiche italiane il film I 2 Soliti Idioti’ del regista Enrico Lando il nuovo lavoro cinematografico che pone il film come un ritratto sociologico dell'Italia di oggi.

L’opera destinata al grande schermo, fallisce sotto ogni punto di vista.

Qualcuno ha osservato come il seguito del primo film di Enrico Lando rappresenti un grande passo avanti dal punto di vista produttivo rispetto al primo episodio.

Assurdo da pensare dato che il film in questione è quanto di più povero, svogliato e infantile si possa immaginare, se si pensa al budget considerevole affidato a chi di dovere.

La storiella della fuga dalla guardia di finanza di Ruggiero e suo figlio Gianluca è una novella leggera e insipido, arricchita appena da qualche scenetta presa di peso dalla serie di sketch televisivi, durante le quali compaiono gli altri personaggi noti del duo.

Ruggero (il padre) è il classico imprenditore spietato e privo di scrupoli, incurante del prossimo e tantomeno di suo figlio, abbruttito da una maschera mostruosa che impedisce qualsiasi espressione dell’ attore .

 

Ruggero è l’incubo di suo figlio che è un dotto ricercatore universitario, una figurina sbiadito e inconsistente, la cui unica funzione narrativa è la ricezione su di sé delle sfuriate cariche di improperie del padre (che esibisce un romanesco monotono e privo di fantasia, destinato a stancare dopo poco).

Un’accoppiata che funziona se destinata ad un pubblico senza ambizione comica che punta su di una comicità molto demenziale che valorizza l’imprecazione che ormai è diventata parte integrante del lessico giovanile dei nostri tempi.

Written by Giandomenico Basile modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment