TRAME E RECENSIONI DEI FILM NELLE SALE ITALIANEGemma (Penelope Cruz), l'attrice protagonista del film di Sergio Castellitto dal titolo 'Venuto al Mondo', uscito recentemente nei cinema italiani,  è ormai una donna di mezza età quando ...

... nella sua casa di Roma riceve una telefonata da un amico lontano, Gojko, un caro conoscente con cui in gioventù ha condiviso diversi momenti alquanto tragici della sua vita.

Gojko la invita a recarsi a Sarajevo dove lui si trova da sempre per un motivo che non le comunica per telefono.

E' così che Gemma decide di partire portando con se suo figlio Pietro e lasciando a casa suo marito, un capitano dei carabinieri.

Quando gemma torna in quel luogo le riaffiorano ricordi di quel periodo passato ma ancora fervido nella sua memoria.

Il regista gioca con la sceneggiatura del film alternado il presente della protagonista a frequenti flash back che spiegano allo spettatore le vicissitudini passate.

Nel film si scopre che Gemma, giunta a Sarajevo per motivi di studio conosce Gojko e Diego un fotografo di cui si innamora pazzamente.

Diego ricambia da subito questo sentimento e i due poco dopo si sposano con il sogno di concepire un figlio.

Questo sogno viene purtroppo spento dal fatto che dopo ripetuti tentativi i due scoprono di non poter avere figli a causa di una sterilità quasi totale di Gemma.

Tornati a Sarajevo decidono di ricorrere ad una donna che accetta la loro proposta di prestare l'utero a Gemma.

La situazione però sfugge di mano ai due dato che Diego si invaghisce della ragazza che si chiama Aska.

 

Intanto a Sarajevo è scoppiata la guerra e non è possibile effettuare un'inseminazione artificiale, dunque i tre decidono di ricorrere ad un' inseminazione naturale.

Aska e Diego devono fare l' amore, purtroppo però nel momento in cui Diego si allontana dalla stanza dove Aska lo aspetta per concepire quel desiderato figlio, entrano nell'albergo dei soldati che trovando la donna sul letto e semi nuda la violentano brutalmente.

Diego rimane ad osservare inerme l' atroce scena senza intervenire.

Written by Giandomenico Basile modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment