AL CINEMA 'IO E TE' IL NUOVO FILM DEL REGISTA ITALIANO BERNARDO BERTOLUCCIDal 25 ottobre 2012 uscirà nelle sale cinematografiche italiane 'Io e Te', il nuovo film del regista italiano Bernardo Bertolucci.

'Io e Te', ultimo film del regista italiano Bernardo Bertolucci, narra la storia di Lorenzo, un adolescente romano con problemi caratteriali che sin da bambino sente di essere diverso dai suoi coetanei tanto da isolarsi da tutto il resto chiudendosi in una sorta di guscio.

Lorenzo, il protagonista del film 'Io e Te', ultimo film di Bernardo Bertolucci, viene da sempre protetto dai suoi genitori per via dei presunti problemi psicologici tanto che gli stessi decidono di spostarlo da un contesto di scuola privata, in cui il ragazzo è a stretto contatto con "figli di papà" viziati e ipercoccolati, ad uno di scuola pubblica, la giungla dei poveri introversi.

Proprio per una sorta di istinto di sopravvivenza, Lorenzo decide di agire come quegli animali che utilizzano il "mimetismo batesiano", un metodo di difesa di alcuni animali deboli che si accingono ad imitare alcune specie più pericolose e velenose tanto da aumentare le loro possibilità di sopravvivenza.

Lorenzo decide così di nascondere la sua vera natura aggregandosi alla massa e facendo credere a chi lo circonda di essere uno di loro .

La sua evoluzione avrà inizio nel seminterrato della sua abitazione, dove si rifugierà all'insaputa della sua famiglia che lo crede in vacanza a Cortina.

 

Nel piccolo mondo da lui creato, tra barattoli di carne in scatola, lattine di coca e vecchie cianfrusaglie, Lorenzo vedrà contaminata la sua visione solipsistica dall'ingresso in scena della sua sorellastra Olivia.

Olivia, una ragazza tossicodipendente con gravi problemi che riuscirà a portare Lorenzo al di fuori di quel mondo personale facendogli accettare il gioco caotico della vita.

Splendido e dettagliato scorcio di un età alquanto difficile che vede da sempre nella crescita l'unico spiraglio di speranza.

Written by Giandomenico Basile modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment