cinemaMichael Fassbender, l'attore tedesco naturalizzato irlandese, è tra i protagonisti del nuovo film Jane Eyre.

Uscirà il 7 ottobre la nuova versione del romanzo capolavoro di Charlotte Bronte, Jane Eyre, un classico che ha avuto già molte versioni sia televisive che cinematografiche.

 

Michael Fassbender da vero camaleonte del grande schermo è passato da Shame di Steve McQueen, film per il quale ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia come migliore attore protagonista, ad interpretare il tetro e ambiguo Mr. Rochester in Jane Eyre.

Nel film la giovane istitutrice Jane, timida ma appassionata e testarda, è interpretata dalla versatile Mia Wasikowska, attrice australiana di origine polacca, nota al pubblico soprattutto per il film Alice in Wonderland di Tim Burton.

Un'altra occasione per vedere Michael Fassbender al cinema sarà da venerdi 30 settembre con A dangerous method di David Cronenberg, in cui interpreta lo psicanalista Gustav Jung.

 

In questa versione di Jane Eyre, rispetto alle tante passate, c'è una novità interessante.
Il regista in persona, Cary Fukunaga, ha spiegato: "Ho speso molto tempo rileggendo il libro e cercando di sentire quello che Charlotte Brontë sentiva mentre lo scriveva. C'è un qualcosa di sinistro che affligge l'intera storia... ci sono stati qualcosa come 24 adattamenti, ed è veramente raro che si veda questa sorta di lato più oscuro. Lo trattano come se fosse soltanto un romanzo d'epoca, e io penso che sia molto di più".

Sarà interessante vedere finalmente al cinema questo aspetto tetro e oscuro di Jane Eyre che finora è sfuggito tanto al cinema quanto alla televisione.

Written by Marzia Muzi modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment