Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

ROMA MOVIE LOUNGE: SPETTACOLO E SOLIDARIETÀ IN FAVORE DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA (by el91)

Mai come in questo periodo il binomio donna e violenza è portato all’attenzione di tutti.

I recenti fatti di cronaca che continuano ad accumulare vittime su vittime innocenti sono a di poco raccapriccianti.

Donne innocenti, con la sola colpa di aver creduto in un amore che forse, all’inizio aveva tutti i presupposti per poter essere chiamato tale e che poi, invece si è trasformato nei più terribili degli incubi.

Madri, figlie, sorelle, tutte accomunate dallo stesso ed inevitabile destino, quello di essere massacrate da chi una volta le diceva “Ti amo”.

Ognuno di noi nel nostro piccolo dovrebbe sentirsi mosso dal desiderio di fare qualcosa, perché è vero che senza una legge, senza una tutela nulla è possibile, ma sono anche la forza, il coraggio e il parlarne a muovere quella che ormai è divenuta una situazione insostenibile.

Un canale è sicuramente la televisione, il mondo dello spettacolo.

E questo è stato ed è possibile anche grazie alle serate-evento alla Roma Movie Lounge firmata dal Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo: ieri sera è stata la volta del party Tatù #Niente Paura organizzato da Chic Zone.

Una serata di spettacolo e solidarietà per presentare la collezione del bracciale Tatù e per raccogliere fondi a favore della Cooperativa sociale “Be Free” che opera per la tutela delle donne vittime di violenza.

A sostenere l’iniziativa tanti protagonisti del mondo dello spettacolo, a cominciare da Annalisa Minetti Samantha De Grenet, Elena Santarelli, Costanza Caracciolo, Nicolas Vaporidis, Rita Dalla Chiesa, Francesco Arca, Yaya Dj, le "professoresse" dell'Eredità di Carlo Conti, Ludovico Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera, Laura Forgia, Matteo Branciamore, Daniel Nilsson.

Durante l’evento, è stato presentato inoltre il video della nuova campagna di sensibilizzazione: No lividi, solo colore (#nolividisolocolore #tatunientepaura). Domenica 19, invece, è in programma #Scrivimiancora.

Si tratta di un Party dedicato al film di Christian Ditter prodotto dalla M2 Picture; lunedì 20, Premio “La chioma di Berenice”, riconoscimento istituito nel 1998 dalla CNA e COSMOPROF destinato agli artigiani e artisti del cinema; martedì 21, Party Algida.

Mercoledì 22, invece, il Galà Doppia Difesa, la fondazione promossa da Giulia Bongiorno e Michelle Huzinker a tutela delle donne vittime di violenza e ancora Venerdì 24, Fabrique du Cinema.

Il 25, poi, gran finale con il Party Red Bull. Roma Movie Lounge del Gruppo Eventi si propone come contenitore di eventi legati alla settima arte, alle sue produzioni e professioni con momenti di incontro per addetti ai lavori, show case e le eccellenze enogastronomiche italiane.

Quello delle donne è più che mai un tema da affrontare, da combattere e da difendere con tutti e grazie a tutti.

Riprendendo le parole di una nota comica italiana che due anni fa ha trattato il problema con assoluta schiettezza e cruda verità:

“Un uomo che ci picchia è uno stronzo, sempre, e dobbiamo capirlo subito, al primo schiaffo, perché tanto arriverà anche un secondo, e un terzo, e un quarto. […] Pensiamo mica di avere sette vite come i gatti. No, ne abbiamo una sola. Non buttiamola via.”

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment