RETROSPETTIVA DEL NAPOLI FILM FESTIVAL A NEW YORK,RICORDANDO MARIO MONICELLI E AMANDO NUOVI TALENTIIl regista italiano Ettore Scola sarà il protagonista dell'edizione 2012 del '41° Parallelo', la manifestazione americana che prende in considerazione i lavori partecipanti al 'Napoli Film Festival' che, per il nono anno consecutivo, sbarca a New York con tanto cinema italiano da mostrare.

Dunque il pubblico americano che tanto ama il cinema italiano d'autore potrà nella giornata di Mercoledì 28 novembre 2012, aprezzare nella versione restaurata interpretazioni di attori eccellenti come Nino Manfredi nel film 'Brutti, Sporchi e Cattivi' (1976) e la saga all'italiana de 'La Famiglia': due film, che ritraggono due famiglie della stessa città, Roma, ma appartenenti ad universi lontanissimi.

Pur non essendo una novità in questa manifestazione, ci sarà anche una sezione dedicata al nuovo cinema campano con i documentari e i cortometraggi che avranno la possibilità di farsi conoscere dal pubblico americano di tanti appassionati e professionisti del campo cinematografico.

Verrà infatti presentato il nuovo film di Alessandro D'AmruosiSanta De Santis dal titolo 'Nastos' che racconta la storia di un soldato italiano che torna a casa a piedi dopo l’armistizio del 1943.

 

Il miglior documentario, 'Resistenza Artigiana' di Antonio Manco che descrive il lavoro di un giovane napoletano che "resiste" nel fare un mestiere antico, il tipografo.

La serata di venerdì 30 novembre 2012 sarà invece dedicata alla società di produzione teatrale Teatri Uniti, che porta a 'Casa Italia Napoli 24', il documentario realizzato da 24 registi napoletani che, in tre minuti di tempo ciascuno, raccontano pregi e difetti della città partenopea.

Written by Giandomenico Basile modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment