Romics 2012 fiera del fumettoÈ iniziata giovedì 27 Settembre e terminerà il 30 Settembre 2012, la 12esima edizione del Romics, rassegna internazionale importante dedicata al mondo del fumetto, dell'animazione e di games.

È la rassegna che avvicina di più la fiera al mondo dell'arte, della creatività e della cultura, permettendo ad un soggetto economico qual è una società fieristica, di svolgere la sua missione e promuovere lo sviluppo facendo però anche un'opera di divulgazione culturale.

Il Romics, oltre ad essere un mix di mostre, spettacoli e convegni, è anche un momento di aggregazione tra tutti coloro che sono uniti dalla stessa passione.

Quest'anno il Romics presenta un programma molto ricco.

Saranno ospiti due maestri del fumetto internazionale celebrati con il “Romics D'Oro”: Aoi Ohomori, grande autore giapponese, disegnatore di punta della casa editrice “Ichijinsha” (che ha regalato titoli come “Are you Alice?”, “Karneval”, “07 Ghost”, “Saiyuki”) e autore di spicco delle celebri riviste “Zero – Sum” e “Rex”, dove è stato pubblicato “Soul Gadget Radiant”; e Massimiliano Frezzato, una delle firme italiane più prestigiose e conosciute all'estero (ultimamente ha creato un portfolio in cui ha illustrato la storia di “Pinocchio”).

Tra gli eventi ci sarà la Mostra dedicata ai disegni originali di Ivan Graziani, che oltre ad essere un grande cantautore, è anche un fumettista e un illustratore di eccezione.

Inoltre ci sarà “L'Officina del Fumetto” di Romics che, con le sue conferenze ed incontri, indagherà nuovi percorsi e celebrerà quest'anno la fantascienza, tra cui l'omaggio ai 60 anni di Urania, la storica collana di Fantascienza.

 

Si terrà come tutti gli anni, Cosplay Romics Award, la sfilata e proclamazione del vincitore, del miglior costume ispirato al mondo dei fumetti, anime e games.

Ci saranno però, anche il primo Cosplay Kids, dedicato alle maschere dei bambini; il Cartoon Music Show, dedicato alle sigle delle serie animate; e la celebrazione del compleanno dell'Uomo Ragno.

Written by Irene Leo modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment