MOVIECLUB FILM FESTIVAL 4°EDIZIONE CON JERRY CALÀTorna uno dei festival di maggior successo dei Monti Prenestini, il “MovieClub Film Festival”, festival dedicato ai cortometraggi.

Creato ed ideato dai membri dell'Associazione Culturale “MovieClub” di Palestrina, il festival si propone di incrementare l'amore verso il cinema e l'intento di scoprire nuovi promettenti talenti della settima arte.

Quest'anno a presiedere la giuria tecnica sarà la grande regista Lina Wertmuller che, insieme agli altri giurati (Claudio Cutrì, Davide Mancori, Adriano Tagliavia, Daniele Pettinari, Rino Piccolo e Luca Guardabascio), avrà l'arduo compito di giudicare i cortometraggi in concorso.

Il festival avrà come location Palestrina e si svolgerà dal 1 al 7 Ottobre 2012, con un programma ricco di eventi e di ospiti.

Reduce dalle passate edizioni, cariche di successi ed emozioni, quest'anno il festival, giunto alla sua quarta edizione, promette di mantenere alto il livello.

Durante le giornate, oltre ad esser proiettati i cortometraggi delle diverse categorie in gara (concorso ufficiale, underground e ragazzi), sarà proiettato, mercoledì 3 Ottobre, il documentario “La mia strada” del regista americano Michael Di Lauro, presso l'Auditorium di Palestrina alle ore 21.00, riguardante il tema della transumanza.

Tra gli eventi principali ci sarà, giovedì 4 Ottobre, l'incontro con il celebre attore italiano Jerry Calà, al Teatro Principe di Palestrina alle ora 21.00.

La stessa sera verrà anche proiettato il film “Sottozero” di Gian Luigi Polidoro.

 

Altro particolare evento, che si terrà sempre al Teatro Principe, venerdì 5 Ottobre alle ore 21.00, sarà quello inerente alla proiezione del film “Pink Floyd - The Wall” di Alan Parker (1982), che verrà riproposto con la colonna sonora dal vivo che la band, presente in sala, effettuerà durante lo scorrere della pellicola.

Inoltre, sabato 6 Ottobre al Teatro Principe ore 21.00, verrà proiettato il documentario sul ricamo, “Ricamo di Palestrina” di Timoteo Salomone.

Durante il festival sarà anche dato spazio ai libri con la presentazione dell'ultimo lavoro di Luca Guardabascio, “Ancora un’estate o un’estate ancora”, che si terrà presso la “Taberna”, locale di Palestrina alle ore 18,00.

Written by Irene Leo modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment