cinemaLa sesta edizione del Festival del Cinema di Roma, in programma dal 27 ottobre al 4 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica, si aprirà con il film di Luc Besson The Lady, fuori concorso, che racconta la storia di Aung San Suu Kyi,la pacifista birmana che combatte contro la dittatura.

In realtà proprio gli eventi fuori concorso sono il pezzo forte di questa edizione del Festival del Cinema di Roma: si va da Curtis Hanson con Too big to fail, storia dello scoppio della crisi del 2008, a Wim Wenders con il documentario in 3D sulla grande coreografa Pina Bausch.

 

Da Simon Curtis con My week with Marilyn, a Steven Spielberg con l'attesissima riduzione in 3D di Le avventure di Tintin: il segreto dell'Unicorno; da Martin Scorsese con La straordinaria invenzione di Hugo Cabret al quarto capitolo della saga di Twilight, intitolato Breaking Dawn - Parte 1.


Imperdibile per studenti e appassionati la lezione-incontro di Michael Mann, regista de L'ultimo dei Mohicani e Collateral, che si terrà venerdi 28 ottobre.

Verrà inoltre assegnato il premio Marc'Aurelio come migliore attore a Richard Gere, mentre il premio per il miglior film vede in gara gli italiani Pupi Avati, Ivan Controneo e Pippo Mezzapesa, oltre naturalmente a concorrenti da tutto il mondo.

 

Da tenere d'occhio alcune curiosità, come il restauro del primo film italiano prodotto appositamente

per una proiezione tridimensionale, ovvero Il più comico spettacolo del mondo, del 1953, diretto Mario Mattoli e interpretato da Totò.


Insomma un prgramma ricco e ambizioso per il Festival del Cinema di Roma 2011.

Written by Marzia Muzi modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment